Posizione: QUALITY MANAGER Siamo alla ricerca di un QUALITY MANAGER cui affidare il coordinamento della Qualità delle diverse business unit aziendali e sviluppare ulteriormente il sistema qualità al fine di migliorare le performance, ridurre gli sprechi, aumentare la soddisfazione dei clienti.
Responsabilità principali: Monitorare performance Qualità e garantire l'integrazione delle pratiche di qualità durante le diverse fasi del processo, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto, minimizzando i rischi di resi e non conformità. Ridurre in modo continuo i costi della non qualità diretti e indiretti (rework, controlli ridondanti, ritardi). Redigere il piano degli investimenti dell'area qualità, proponendo alla Direzione nuovi strumenti e tecnologie. Organizzare sessioni di formazione per il personale sui processi di qualità e le migliori pratiche al fine di promuovere una cultura della qualità all'interno dell'organizzazione. Predisporre report periodici sulla qualità per la Direzione. Rappresentare la sicurezza e la conformità del prodotto attraverso la nomina a PSCR aziendale, garantendo la sicurezza e la conformità dei prodotti nel rispetto delle norme legali in materia di integrità del prodotto in vigore nel proprio paese di apparente. Gestire il team qualità, composto da una ventina di risorse, attraverso incontri volti a definire obiettivi, carichi, e aggiornamenti tecnici, sviluppi professionali. Requisiti: Conoscenza approfondita delle norme ISO 9001, ISO 9100 e IATF 16949. Leadership per guidare il team e promuovere una cultura della qualità. Problem solving per individuare e risolvere le problematiche legate alla qualità. Capacità di decisione e semplificazione della complessità. Sensibilità economica: trovare il giusto equilibrio tra la necessità di garantire la qualità e la necessità di contenere i costi. Sede di Lavoro: Brescia
L'offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
GET IN TOUCH Email: ****** Phone: +39 030 3195801
#J-18808-Ljbffr