Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent, ricerca per importante azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di soluzioni per l'industria Oil & Gas una figura di QUALITY ENGINEER La risorsa riporterà direttamente al Quality & Welding Engineering Manager e dovrà garantire la conformità dei processi e dei prodotti aziendali rispetto agli standard di qualità, gestendo la documentazione tecnica, sviluppando procedure operative e di controllo e monitorando ogni fase della produzione per assicurare la qualità del prodotto finale.
In particolare, svolgerà le seguenti attività: Gestione delle attività documentali relative alle fasi di offerta e ordine, assicurando l'adozione delle procedure operative necessarie durante il processo produttivo.
Collaborare con l'Ufficio Commerciale per validare le offerte ricevute dai clienti e supportare la creazione dell'ordine.
Garantire che ogni fase del processo produttivo (approvvigionamento, flow production, produzione, verniciature e imballaggio) rispetti gli standard e le normative di settore.
Analizzare e interpretare le specifiche fornite dal cliente, nonché le normative internazionali applicabili, per la preparazione, revisione e approvazione dei documenti di commessa.
Redigere e gestire documenti quali piani di controllo, procedure per controlli non distruttivi, piani di test e collaudo, procedure di qualifica, verniciatura e imballaggio.
Monitorare e garantire la qualità del prodotto lungo tutte le fasi.
Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica / Ingegneria della Produzione Industriale / Ingegneria dei Materiali o indirizzi affini.
Esperienza pregressa in ruoli affini (fino a 4 / 5 anni).
Ottima capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico / meccanico, con particolare attenzione a quote, tolleranze dimensionali e geometriche.
Familiarità con i materiali (acciai inossidabili, leghe di nichel, acciai al carbonio, ecc.)
e competenze specifiche circa le loro proprietà chimico-meccaniche.
Abilità nell'uso dei principali strumenti di misura, delle attrezzature di controllo, dei controlli NDE (Non-Destructive Testing) e nella gestione di processi meccanici e metallurgici quali prove di durezza, trazione, resilienza, corrosione, esami metallografici, ecc.
Ottima conoscenza delle principali normative di riferimento, con particolare riferimento allo standard ISO / IEC 17025, e delle normative applicabili ai prodotti quali ASM, ASTM, EN, AISI, API.
Padronanza della lingua inglese (livello minimo: B2) e solide capacità comunicative anche a livello parlato per interagire quotidianamente con stakeholder internazionali.
Spiccate capacità organizzative e relazionali, precisione e problem solving.
Verranno valutati positivamente anche profili junior, purché in possesso di specifica formazione accademica, inglese fluente e conoscenze circa le normative sopra menzionate.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanica Industria), con ottime possibilità di crescita professionale.
RAL e pacchetto retributivo verranno definiti in base a competenze ed esperienze maturate.
Sede di lavoro: zona Colico (LC).
Orario di lavoro: full-time su giornata (lunedì-venerdì, 8-12 / 13-17).
Benefit: mensa aziendale.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016 / 679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004.
#J-18808-Ljbffr