Per nostro cliente, importante realtà multinazionale, siamo alla ricerca di un di un Quality Engineer per supportare dei progetti eolici e solari onshore europei e australiani.
Il candidato selezionato dovrà avere una significativa esperienza nell'intero ciclo di vita del progetto di grandi progetti infrastrutturali (settore eolico e/o fotovoltaico prioritario).
Definire strategie di qualità correlate al progetto in conformità con ISO 9001:2015 e ISO 10006:2017.
Impostare e implementare concetti, processi e metodi per la pianificazione, la garanzia e il controllo della qualità per progetti onshore dalle fasi finali di sviluppo alla consegna alle operazioni in base ai processi di qualità.
Pianificare e gestire attività di garanzia e controllo della qualità dettagliate e basate sul rischio per i progetti assegnati in coordinamento con le risorse di qualità dell'appaltatore.
Viaggio presso FAT e cantieri per ispezioni, come richiesto.
Gestire le prestazioni degli appaltatori, supervisionare la rendicontazione della qualità e supportare la risoluzione delle controversie relative alla qualità.
Per valutare non conformità e deviazioni, chiarire le cause e seguire i fornitori per garantire l'implementazione di azioni correttive.
Per supportare la negoziazione di accordi di garanzia della qualità con potenziali fornitori.
Per agire come revisore sulla catena di fornitura secondo ISO 19011:2018, a supporto del responsabile della qualità del fornitore.
Per collaborare con i tecnici della qualità degli appaltatori per garantire l'aderenza agli standard di qualità.
Competenze nella stesura di specifiche (di qualità) e nel supporto alla loro negoziazione con i principali appaltatori, nonché esperienza nella valutazione, gestione e miglioramento delle prestazioni dei fornitori.
Buona conoscenza e una rete nel settore solare, in particolare nell'Europa meridionale, sono vantaggiose.
È richiesta la padronanza dell'inglese e dello spagnolo.
12 MESI (rinnovabili) Collaborazione a P. iva