Manpower è alla ricerca di un Quality Engineer per un'importante azienda del settore.
La risorsa si occuperà di garantire il rispetto degli standard di qualità dei prodotti, coordinandosi con diversi dipartimenti aziendali e assicurando che le aspettative del cliente siano soddisfatte.
Responsabilità principali: Verificare che i prodotti rispettino i requisiti di qualità richiesti, sia internamente che dal cliente.
Collaborare con i responsabili di dipartimento per discutere e risolvere eventuali problematiche qualitative.
Partecipare alla pianificazione della qualità del prodotto e al controllo di processo, inclusi Control Plan e documentazione qualità.
Comunicare al team di gestione della qualità i feedback dei clienti e le aspettative sulla qualità dei prodotti.
Redigere e aggiornare report di qualità per utilizzo interno e per i clienti.
Collaborare con il team per sviluppare e applicare metodologie di problem-solving volte a risolvere problematiche di qualità.
Supportare le attività di sviluppo di nuovi prodotti per prevenire problematiche di qualità.
Preparare e gestire la documentazione di qualità secondo le specifiche IATF .
Partecipare agli audit IATF e supportare il team durante le verifiche.
Assicurare il tempestivo intervento in caso di problematiche interne o da parte dei clienti per garantire conformità e soddisfazione.
Coordinare le attività di calibrazione degli strumenti di misura.
Requisiti: Titolo di studio : Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente (Facoltà scientifiche).
Esperienza : Minimo 2 anni di esperienza in una posizione simile, preferibilmente nel settore automotive.
Lingua inglese : Ottima conoscenza per comunicazione con i clienti e redazione di documentazione tecnica.
Competenze tecniche: Disegno meccanico e utilizzo degli strumenti di misura.
Tecniche di prevenzione della qualità (es.
FMEA ).
Conoscenza dei processi APQP (PPAP, Control Plan).
Familiarità con normative di qualità e certificazioni (ISO/IATF).
Tecniche di miglioramento continuo (PDCA, Kaizen).
Competenze in tecniche statistiche di monitoraggio dei processi (Carte X-R, Capability).
Gestione del cliente, con attenzione ai requisiti tecnici, soddisfazione e auditing.
Ottime capacità di utilizzo degli strumenti informatici e del pacchetto Office.
Competenze trasversali: Capacità organizzative e relazionali per interfacciarsi con i vari team aziendali.
Spiccato orientamento al problem-solving e alla qualità.
Se hai una formazione tecnica e sei orientato alla qualità, inviaci la tua candidatura!
Manpower ti offre l'opportunità di crescere in un contesto dinamico e internazionale.