Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Pescara (Pe), tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un profilo di: QUALITY ENGINEER (Responsabile del controllo qualità) Principali Responsabilità Il Quality Engineer, sarà un punto di riferimento essenziale per il miglioramento continuo dei processi aziendali, in particolare per quanto riguarda la qualità.
Le principali mansioni includeranno: Implementare e monitorare il sistema di gestione della qualità, garantendo che i processi aziendali siano conformi alle normative ISO 9001.
Sviluppare, analizzare e migliorare i piani di controllo qualità durante tutte le fasi della produzione.
Gestire i reclami dei clienti in modo tempestivo e risolutivo, analizzando le cause principali e implementando azioni correttive.
Collaborare con il team di produzione e gli altri dipartimenti per identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi produttivi.
Effettuare audit interni ed esterni, assicurandoti che i fornitori rispettino gli standard qualitativi stabiliti.
Redigere report periodici sulla qualità, evidenziando criticità e proponendo piani d'azione per la riduzione delle non conformità.
Garantire l'implementazione di pratiche di Lean Manufacturing e Six Sigma per il miglioramento continuo della qualità.
Profilo Richiesto: Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Chimica Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile all'interno del settore metalmeccanico o manifatturiero.
Conoscenza approfondita delle normative ISO (in particolare ISO 9001).
Capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico.
Ottime capacità analitiche e problem-solving.
Spiccate doti comunicative e capacità di lavorare in team.
Saranno considerate caratteristiche preferenziali: Certificazioni in ambito Lean Manufacturing o Six Sigma.
Conoscenza di strumenti di qualità come FMEA, SPC e PPAP.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Livello di inquadramento e durata contrattuale saranno in linea con l'esperienza del candidato Zona di lavoro: Chieti(CH) Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art.
27) .
L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03.
L'informativa sulla privacy e' disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacy Aut.
Min.
Indet.
Prot.
0013582 - 03/10/2012 Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica Mezzo di trasporto: Auto