Per prestigiosa azienda manifatturiera, operante nel settore Oil & Gas, selezioniamo un/una Quality Director (48/24). Il manager ricercato sarà inserito a diretto riporto della Direzione, ed avrà la responsabilità di gestire la Qualità e lavorare in sinergia con tutti i dipartimenti aziendali per garantire che i prodotti e i processi aziendali siano conformi agli standard interni, normativi e di mercato. Sarà fondamentale nella definizione, insieme alla Direzione, delle strategie e degli obiettivi aziendali in termini di qualità. Le responsabilità includono:
Garantire che tutti i progetti in essere rispettino gli standard di qualità aziendali e richiesti dal sistema cliente (EPC Contractors, End User), attraverso la supervisione delle specifiche tecniche di progetto e degli aspetti di qualità relativi alle commesse; Gestire le attività di Quality Control per assicurare la conformità dei prodotti e dei processi produttivi agli standard; Supervisionare le attività di collaudo e testing da parte di clienti o di terze parti; Assicurarsi che i fornitori dei vari equipaggiamenti, componenti, lavorazioni, ... siano compliant agli standard richiesti; mantenere ed aggiornare regolarmente l'elenco fornitori qualificati e la relativa documentazione; Guidare lo sviluppo e l'implementazione di piani di qualità, PIM e altri documenti pertinenti; Garantire la conformità agli standard e alle normative in evoluzione, nonché mantenere e ottenere certificazioni periodiche come ISO 9001, ASME U Stamp, EN1090, EN 3834-2 e altre; Gestire i claims e implementare azioni correttive per affrontare eventuali non conformità identificate; Collaborare con il team HSE per il mantenimento delle certificazioni ISO 45001, ISO 14001. Requisiti:
Laurea magistrale in ingegneria, Quality Management o affini; Esperienza significativa nell'ambito del Quality Management in società manifatturiere con presenza di lavorazioni meccaniche (carpentieria, caldareria, saldatura, ...), EPC o aziende di impiantistica, preferibilmente nei settori oil&gas, power, energy o affini; Doti di leadership ed esperienza nella gestione e sviluppo di un team; Buona conoscenza dell'inglese per interfacciarsi con clienti e fornitori internazionali; Forte ambizione, assertività e volontà di portare le proprie competenze all'interno di un contesto in crescita. Sede di Lavoro: Monza Brianza. La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)#J-18808-Ljbffr