Quality Controller Leathergoods & Bijoux Founded in 1976, Staff International is a Creative Production Platform, based on employees' worth recognition, technological innovation, and sustainable practices, part of OTB Group. With over 40 years of experience in the fashion industry, at the service of both OTB's brands and international licensed labels, Staff International represents the soundest Made in Italy craftsmanship. As a key industrial platform for some of the labels in OTB's portfolio, including Maison Margiela and its MM6 advanced contemporary line, Jil Sander, Marni and Diesel's shoes, bags, and small leather goods division, Staff International also works under an exclusive worldwide license with Dsquared2 and Koché. Il Quality Controller garantisce che i prodotti di pelletteria e bijoux prodotti da Staff International soddisfino gli standard di Qualità aziendali e del brand. Il ruolo prevede la relazione con i fornitori per il controllo del prodotto finito, l'interfaccia con i Customer Service dei brands per il claim management, la revisione e il confronto tecnico con i colleghi di Industrializzazione.
La posizione richiede una forte attenzione ai dettagli, esperienza nei materiali e nelle tecniche di produzione dei prodotti pelletteria e bijoux, la capacità di collaborare con colleghi e fornitori nell'ottica del miglioramento continuo della qualità.
Le principali attività e aree di responsabilità del ruolo sono:
Controllo dei lotti di produzione in uscita presso i fornitori (loro sedi) Controllo dei prodotti a stock (magazzino PF) Interfaccia con fornitori e colleghi di Pianificazione per la definizione del piano di lavoro, giornaliero e settimanale Relazione con i fornitori per il problem-solving in fase di Collaudo prodotto finito Raccolta della documentazione necessaria al controllo (es. schede tecniche, abbinamente, ecc.) attraverso gli strumenti aziendali in dotazione Attenzionare eventuali criticità ai colleghi Industrializzatori e/o al Responsabile, proponendo soluzioni Partecipazione ai meeting di visione delle nuove Collezioni e alle riunioni di revisione e aggiornamento degli standard di qualità Compilare regolarmente le reportistiche previste per il QC Dare puntuale riscontro ai Customer Service dei brand su eventuali claim da cliente o notifiche difettosità inviate dalle filiali Gestire eventuali richieste particolari di Aftersale e dare supporto nella gestione con i fornitori Operare in conformità con le procedure amministrative previste. Requisiti:
Esperienza di almeno 5 anni nel Controllo Qualità in aziende di pelletteria moda/lusso. Conoscenza approfondita delle tecniche di lavorazione della pelletteria, della bigiotteria e dei materiali correlati Capacità di organizzazione del lavoro in un contesto dinamico e flessibile Capacità di leggere e interpretare schede tecniche e DiBa. Attenzione ai dettagli e capacità di analisi per l'identificazione di anomalie e difetti. Buona capacità di relazione verso fornitori. Buone capacità di comunicazione e di lavoro in team. Problem-solving orientato all'ottimizzazione della qualità. Disponibilità agli spostamenti ed alla flessibilità di orario #STF #DL
Privacy policy available here: https://apps.otb.net/hr-gdpr/
#J-18808-Ljbffr