settore medical devices settore pharma Azienda Un'azienda in provincia di Sondrio dedicata allo sviluppo e alla produzione di dispositivi medici all'avanguardia, focalizzata sull'innovazione e sulla qualità. Offerta Descrizione del ruolo Siamo alla ricerca di un Quality Control Manager motivato e altamente qualificato, con esperienza nel settore farmaceutico o medicale e competenze comprovate nella gestione di team. La figura sarà responsabile di garantire che i prodotti rispettino gli standard di qualità richiesti dalle normative vigenti e dalle politiche aziendali. Il/la candidato/a ideale avrà la capacità di gestire il team del Controllo Qualità (QC) verso l'eccellenza operativa, garantendo il miglioramento continuo e il rispetto delle tempistiche di produzione. Principali responsabilità - Supervisionare e coordinare tutte le attività del laboratorio QC e sala di preparazione per piccoli bulk, assicurando il rispetto delle normative di settore, delle procedure e delle istruzioni aziendali. - Verificare lo stato di efficienza del proprio reparto, dei locali e delle apparecchiature, curarne la manutenzione e garantirne le calibrazioni/convalide necessarie. - Definire e monitorare i KPI di controllo qualità e le performance del team. - Gestire e sviluppare un team di tecnici, fornendo formazione e valutazioni periodiche delle performance. - Collaborare con i reparti di Produzione, R&D e QA per assicurare un flusso efficiente di lavoro e la conformità ai requisiti normativi. - Garantire che siano effettuate tutte le analisi necessarie relativamente a materie prime, semilavorati, prodotti finiti, materiali di confezionamento e studi di stabilità, valutarne gli esiti e determinare lo stato di approvazione o di rifiuto del materiale/prodotto oggetto di analisi. - Gestire eventuali OOS e le eventuali indagini di laboratorio ad essi connesse. - Assicurare che il reparto CQ provveda all'implementazione e all'aggiornamento delle SOP di laboratorio e di tutta la documentazione ad esse correlata e di specifica pertinenza (metodi, istruzioni, ) e provvedere alla verifica delle stesse. - Partecipare ad audit interni ed esterni, inclusi quelli di clienti e autorità regolatorie. Competenze ed esperienza - Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o discipline correlate. - Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore farmaceutico o dispositivi medici in forma liquida o cosmetico. - Competenza nella gestione di team: dimostrata esperienza nel coordinamento di persone, assegnazione di compiti e sviluppo professionale dei collaboratori. - Conoscenza delle normative e delle linee guida tecniche di settore medicale (ISO 13485, ISO 17025, ISO tecniche). - Ottime capacità di analisi, problem solving, gestione delle priorità, raggiungimento degli obiettivi. - Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. - Familiarità con strumenti e software per il controllo qualità (ad esempio HPLC, GC, spettroscopia, ecc.). Completa l'offerta - Contratto a tempo indeterminato - ccnl chimico farmaceutico - Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e innovativo - Formazione continua per lo sviluppo professionale e tecnico - Sede di lavoro: provincia di Sondrio J-18808-Ljbffr