Janssen SPA rappresenta il settore farmaceutico del gruppo Johnson & Johnson e commercializza oltre 30 specialità medicinali afferenti a cinque diverse aree terapeutiche con l'obiettivo di offrire soluzioni terapeutiche all'avanguardia rispondenti ad elevati standard di efficacia e sicurezza.
Per il sito produttivo di Borgo San Michele (Latina) ricerchiamo persone in possesso di laurea in discipline scientifiche da inserire presso il **DIPARTIMENTO QUALITY** che ha la responsabilità di assicurare la conformità del prodotto alle norme e alle specifiche nazionali ed internazionali che regolano il settore farmaceutico sia dal punto di vista del controllo sul prodotto stesso sia dal punto di vista della documentazione ad esso legata.
Nello specifico la risorsa scelta sarà inserita nell'area QUALITY CONTROL, che ha la responsabilità di certificare la conformità alle specifiche richieste del prodotto intermedio e finito.
In particolare, la risorsa scelta sarà inserita all'interno del Laboratorio Chimico con il ruolo di **QC Analyst **e si occuperà di:
- Garantire l'aderenza alle norme GMP e alle buone norme di laboratorio (GLP), revisionando la documentazione prodotta, secondo le metodologie definite, al fine di verificare la rispondenza agli standard qualitativi.
- Contribuire alla predisposizione di tecniche analitiche ed alla realizzazione di specifici progetti sotto la supervisione del Responsabile del Laboratorio collaborando alla risoluzione dei problemi inerenti.
- Garantire l'esecuzione corretta dei test di laboratorio attraverso lo studio dei principi elementari di teoria applicata, lo sviluppo dei calcoli numerici necessari nel corso del trattamento dei dati, proponendo idee e suggerimenti frutto delle proprie osservazioni e conclusioni.
- Collaborare insieme al responsabile del laboratorio nella risoluzione delle problematiche analitiche inerenti alla sua area di lavoro.
- Supportare il diretto superiore nella gestione delle priorità e delle attività di gruppo.
- Applicare il Continuous Improvement sui flussi che impattano il Controllo Qualità allo scopo di identificare aree di miglioramento e opportunità di ottimizzazione dei costi.
- Supportare l'inserimento dei colleghi nell'addestramento al ruolo assegnato loro attraverso la funzione di trainer.
- Assicurare la revisione della documentazione dei test analitici
- Curare, in collaborazione con il Responsabile di Laboratorio, l'organizzazione logística delle varie attività del Laboratorio, garantendo il rispetto dei programmi settimanali di analisi e intervenendo direttamente nelle operazioni analitiche.
- Contattare e coordinare i rapporti con eventuali laboratori esterni, per l'effettuazione delle analisi e per la risoluzione di eventuali problematiche analitiche relative alle attività svolte.
- Assicurare la corretta gestione dei risultati analitici, verificando l'accettabilità dei risultati e valutando eventuali OOS, OOT ed eventi di laboratorio e garantendo sempre l'integrità dei dati.
**Qualifications**
- Laurea in Chimica, Farmacia, CTF e/o equivalenti discipline scientifiche;
- Ottima conoscenza delle GMP, GDP, GLP e delle norme di sicurezza nei laboratori;
- Esperienza in ambito di Controllo Qualità, chimico e/o farmaceutico su attività di revisione;
- Esperienza provata nei sistemi:
- Waters Empower3 per analisi cromatografiche
- LabVantage eLIMS per revisione e approvazione dei dati
- Waters NuGenesis per revisione e approvazione certificati di analisi
- Event TrackWise System
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 e superiore)
- Ottime capacità comunicative e di lavorare in team;
- Ottime capacità organizzative ed orientamento al risultato.
Contratto: Tempo determinato 12 mesi
Location: Latina
**Primary Location**
Italy-Lazio-Latina
- **Organization**
Janssen-Cilag S.p.A. (7175)
**Job Function**
Quality
**Requisition ID**
2206051736W