Per assunzione diretta da parte del nostro cliente, primaria realtà in ambito Telecomunicazioni Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.
Il nostro cliente è una primaria società ICT nell'ambito delle Telecomunicazioni ci ha incaricato di ricercare una figura di Quality, Certification & Compliance Manager.
La risorsa si occuperà principalmente di tutte le tematiche relative alla qualità e ai sistemi di gestione aziendali, attualmente implementati (Qualità, Ambiente, Anticorruzione, Sicurezza Dati, Parità di Genere, Società Benefit e Certificazione B-Corp e di prossima implementazione.
Nello specifico collaborerà nella realizzazione delle seguenti attività:
• Coordinamento e controllo dei sistemi di Qualità (ISO 9001), Ambiente (ISO 14001), Anticorruzione (ISO 37001), Sicurezza Dati (ISO 27001), Parità di Genere (UNI PdR 125), Società Benefit e Certificazione B-Corp in essere e implementazione in ulteriori ambiti,
• Gestione delle relazioni con Enti di Certificazione
• Stesura e aggiornamento, verifica della correttezza e adeguatezza della documentazione inerente il Sistema di Gestione (procedure ed istruzioni operative, etc.) in collaborazione con le altre Funzioni aziendali, garantendone quindi appropriata archiviazione
• Monitoraggio dei processi aziendali per verificare l'applicazione delle procedure predefinite
• Gestione ed esecuzione audit interni sui processi e sulle aree funzionali, ispezioni e visite eventualmente anche presso fornitori esterni, supporto alle visite ispettive degli enti terzi
• Analisi delle problematiche e non conformità e quindi pianificazione, organizzazione e gestione delle azioni per il miglioramento continuo dei Sistemi di Gestione implementati in azienda, in collaborazione con le funzioni interessate
• Monitoraggio dell'efficienza dei Sistemi di Gestione attraverso l'utilizzo di indicatori di performance collaborando alla definizione di questi ultimi
• Partecipazione alla stesura dei riesami e della documentazione necessaria Competenze tecniche:
• Conoscenza e padronanza dei sistemi Office (excell, word, power point)
• Gradita la conoscenza delle normative sui Sistemi di Gestione e preferenziale la formazione certificata: UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 27001, UNI EN ISO 37001, UNI PdR 125 e delle normative di auditing (UNI EN ISO 19011)
• Gradita la conoscenza e l'attitudine personale e professionale a temi che riguardano la Sostenibilità e i temi ESG
• Conoscenza degli strumenti di problem solving e di analisi statistica
• Conoscenza della lingua Inglese Titolo di studio
Laurea magistrale in discipline scientifiche (STEM)
Laurea Economia e Commercio
Esperienza minima di 3 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore ICT Sede di lavori: Roma/Milano/Ivrea/Napoli- modalità di lavoro ibrida ( 3 giorni da remoto e 2 in sede).
Assunzione diretta, CCNL telecomunicazioni, CTI.