**MENZ&GASSER **è un'azienda italiana alla terza generazione, con oltre 80 anni di esperienza, è oggi leader nella produzione e nel confezionamento di confetture/marmellate e miele.
Risultato ottenuto grazie ad un lavoro di squadra costante e continuo.
L'azienda con i suoi prodotti è presente nei canali food service, pasticceria, industria e retail, in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.
Siamo il maggior produttore italiano di confettura, fieri del nostro passato e del nostro presente, lavoriamo insieme per costruire un futuro che ci renda ancora più orgogliosi.
**Posizione**:
La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Assicurazione Qualità e lavorerà insieme al team QA per garantire continuo supporto ai reparti aziendali in termini di qualità aziendale relativamente alle seguenti tematiche:
- E' responsabile della qualificazione fornitori per gli aspetti inerenti la qualità, predispone e gestisce tutta la documentazione necessaria.
- Prepara, in collaborazione con il reparto Acquisti, i dati per la valutazione annuale dei Fornitori, per quanto riguarda gli aspetti qualitativi.
- Sovrintende il controllo e valutazione delle prime forniture delle Materie Prime inviate dai Fornitori e ne predispone la documentazione.
- Implementa e controlla il processo di audit presso i fornitori.
- Gestisce le non conformità generate dai Fornitori, per quanto di propria pertinenza.
- E' responsabile della stesura delle specifiche delle materie prime, della gestione delle contestazioni ai fornitori.
- Predispone e dichiarazioni di conformità del packaging impiegato.
- Gestisce e coordina tutte le attività inerenti le certificazioni di prodotto ed i relativi audit (BIO, HALALL, KOSHER, ETC.
).
- Collabora alla gestione del Sistema di Gestione per la Qualità dello Stabilimento, all'aggiornamento e all'esecuzione degli audit interni.
- Elabora la reportistica relativa alla qualità in azienda.
**Requisiti**:
- Laurea in scienze e tecnologie alimentari o agrarie.
- Pregressa esperienza di 3-4 anni in ruoli analoghi in realtà del settore alimentare.
- Conoscenza Certificazioni di sistema e di prodotto.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Buona padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Excel, capacità nella gestione di dati e database.
- Ottime doti organizzative e gestionali.
- Capacità analitiche e relazionali, attitudine al lavoro di gruppo sono considerati elementi fondamentali.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro Novaledo (TN): è richiesta la disponibilità al trasferimento e/o alle trasferte presso lo stabilimento di Sanguinetto (VR)