**AZIENDA**
Il nostro cliente è una storica azienda vicentina, oggi facente parte di un gruppo multinazionale, operante nella produzione di piccoli elettrodomestici per la salute e il benessere della persona e il living, nonché di prodotti per la filtrazione dell'acqua a uso domestico, con una gamma di prodotti ampia e diversificata.
Elementi caratterizzanti dei suoi prodotti sono la qualità dei materiali e del processo produttivo, la cura nei dettagli e la creatività del design e delle forme.
La sua sede è a Sud-Est di Vicenza.
**POSIZIONE**
La figura ricercata riporta direttamente al Quality Assurance Manager e ha lo scopo di coordinare e aggiornare il Sistema di gestione integrato aziendale, effettuando la raccolta dei dati e l'analisi statistica dei KPI di interesse.
Inoltre, il/la Quality Assurance Specialist ha la responsabilità di monitorare i semilavorati provenienti dai fornitori esteri e di analizzare, approvare o respingere i controlli qualità sui prodotti finiti effettuati dal team in loco.
Nello specifico, le attività assegnate sono:
- predisposizione, revisione e aggiornamento delle procedure aziendali; formazione del personale rispetto alla documentazione interna del Sistema di Gestione integrato;
- redazione delle istruzioni operative in relazione alle funzioni aziendali interessate, ai consulenti e a RSPP esterno;
- definizione e validazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi e dei prodotti (incluso il piano di taratura degli strumenti);
- analisi delle non conformità, definizione e implementazione di azioni correttive;
- creazione e aggiornamento dei piani di controllo dei prodotti;
- gestione della relazione con fornitori e partecipazione agli audit di qualifica;
Infine, la persona ricercata, a supporto del Quality Assurance Manager, seguirà gli Ispettori e gli istituti normativi durante gli audit periodici e gli Ispettori dei Clienti nelle visite di qualificazione o di controllo periodico.
**REQUISITI**
Vista la costante relazione con le sedi estere, fondamentale è la buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (livello B2).
Si richiede la disponibilità per occasionali trasferte in Italia e all'estero.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì