Inoltre, il/la Quality Assurance Specialist ha la responsabilità di monitorare i semilavorati provenienti dai fornitori esteri e di analizzare, approvare o respingere i controlli qualità sui prodotti finiti effettuati dal team in loco.
Nello specifico, le attività assegnate sono:
- predisposizione, revisione e aggiornamento delle procedure aziendali; formazione del personale rispetto alla documentazione interna del Sistema di Gestione integrato;
- redazione delle istruzioni operative in relazione alle funzioni aziendali interessate, ai consulenti e a RSPP esterno;
- definizione e validazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi e dei prodotti (incluso il piano di taratura degli strumenti);
- analisi delle non conformità, definizione e implementazione di azioni correttive;
- creazione e aggiornamento dei piani di controllo dei prodotti;
- gestione della relazione con fornitori e partecipazione agli audit di qualifica;
Infine, la persona ricercata, a supporto del Quality Assurance Manager, seguirà gli Ispettori e gli istituti normativi durante gli audit periodici e gli Ispettori dei Clienti nelle visite di qualificazione o di controllo periodico.
**REQUISITI**
Vista la costante relazione con le sedi estere, fondamentale è la buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (livello B2).
Si richiede la disponibilità per occasionali trasferte in Italia e all'estero.
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot.
39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03.
Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).