Il nostro cliente è una storica azienda chimico-farmaceutica presente da molti anni sul territorio della provincia di Bergamo, specializzata nella produzione di API, con clienti in Italia e in diversi paesi in tutto il resto del mondo.
Per sostituzione dell'attuale QA Specialist di riferimento - nel frattempo cresciuto in altro ruolo interno all'azienda -ci ha incaricati della selezione di un/una QUALITY ASSURANCE SPECIALIST Descrizione e Caratteristiche della Posizione: La persona selezionata si dovrà occupare della gestione e del monitoraggio di tutte le attività necessarie per garantire la piena conformità ai requisiti previsti dalle norme GMP e dagli standard richiesti dal Sistema di Gestione Qualità in ambito chimico-farmaceutico.
Dovrà relazionarsi con diversi attori, interni ed esterni, al fine di assicurare il rispetto delle procedure e l'eventuale adeguamento o miglioramento delle stesse e dovrà occuparsi della gestione documentale garantendone l'accuratezza e l'aderenza gli standard previsti.
Sarà inoltre la persona di riferimento per gli audit interni e dei vari organi ispettivi Ruolo e Responsabilità: - Redigere, verificare e approvare procedure e istruzioni operative in collaborazione con le figure pertinenti anche in ambito produttivo, garantendo la continuità della qualità di prodotti e servizi - Effettuare un continuo monitoraggio dei processi aziendali al fine di rilevare eventuali criticità ed intervenire successivamente con l'implementazione di idonee azioni correttive - Programmare, e condurre gli audit interni ed esterni - Pianificare e coordinare interventi formativi finalizzati ad assicurare la corretta applicazione e di principi GMP e il raggiungimento degli standard di qualità previsti Riporto gerarchico: QP – Qualified Person Relazioni di funzione: Interne: Team di laboratorio QC, Team Laboratorio Convalide Analitiche, Ufficio Assicurazione qualità e regolatorio, Responsabile di Produzione e reparti produttivi (capi turno), Area commerciale.
IT Manager Esterne: Referenti tecnici di fornitori e clienti, Enti regolatori Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: - Laurea in Chimica/Chimica Industriale oppure in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche oppure in Farmacia - Esperienza di 3-4 anni in ruolo analogo, preferibilmente maturato in aziende produttrici di principi attivi.
- Ottima conoscenza di norme GMP, ISO 9001 e degli aspetti regolatori tipici del settore - Ottime competenze nell'utilizzo del pacchetto Office, buona dimestichezza con SW di settore e piattaforme di gestione - Ottima conoscenza della lingua inglese soprattutto in termini di lettura/scrittura Soft skills - Ottime doti relazionali e di comunicazione interna ed esterna - Precisione, puntualità, attenzione ai dettagli - Senso di responsabilità e autonomia nello svolgimento dell'incarico assegnato - Flessibilità, dinamismo, ottime capacità di gestione del tempo Sede di lavoro: zona a nord di Treviglio (BG).
Orario di lavoro: full time 40 ore alla settimana.
Lavoro a giornata dalle 8,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato CCNL chimico-farmaceutico Pacchetto retributivo a budget: RAL prevista compresa fra 35.000€ e 44.000€ da definire in base a esperienza, competenze e motivazione che emergeranno durante l'iter di selezione Benefit: Premi produzione annuale definito dalla Direzione Aziendale, Ticket Restaurant da 8€/die, Welfare aziendale come previsto da CCNL di riferimento L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito Etjca S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1309-SG del 23/02/2005)