Inserita all'interno della Direzione Qualità e Sicurezza Alimentare la persona opererà all'interno di una delle linee produttive dello stabilimento di trasformazione alimentare della sede centrale di Cesena (FC).
Il ruolo di Assicuratrice / Assicuratore Qualità ha l'obiettivo di: assicurare che la qualità dei prodotti fabbricati sia conforme ai livelli di qualità e sicurezza alimentare richiesti dall' azienda ed attesi da clienti e da consumatori; garantire l'attuazione delle procedure che permettono di raggiungere tale livello qualitativo, in conformità con le direttive del sistema qualità di Gruppo, e verificarne l'applicazione; garantire in particolare la corretta attuazione delle procedure di igiene e sanificazione di ambienti, impianti e macchinari.
Principali attività: verificare la conformità dei processi agli standard, effettuando i controlli previsti nel piano di collaudo; contribuire al rilascio sul mercato dei prodotti conformi e gestire il blocco e la gestione di quelli non conformi; animare l'utilizzo delle procedure della Qualità in stabilimento; contribuire attivamente all'ottenimento e al mantenimento delle Certificazioni nel proprio stabilimento; assicurarsi che i piani HACCP ed i piani di controllo della qualità siano regolarmente aggiornati; effettuare audits interni sui diversi reparti per verificare l'applicazione delle procedure e il rispetto delle norme igieniche; supportare nella verifica della qualità delle materie prime, ingredienti e imballi; contribuire alla formazione e all'addestramento del personale.
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità .
Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Controllo e certificazione qualità Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Patente: B Mezzo di trasporto: Auto La posizione richiede la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o Scienze delle Produzioni Animali ed una buona conoscenza del settore alimentare.
E' preferibile una pregressa esperienza professionale di qualche anno nell'area Qualità e Sicurezza Alimentare di aziende del settore Food strutturate.
Indispensabile, inoltre, una conoscenza professionale delle normative cogenti e volontarie applicabili alle produzioni alimentari (incluse ISO9001, BRC, IFS e standard simili). Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.