Responsabilità:
Gestire e analizzare in autonomia le non conformità di prodotto, in particolare quelle intercettate in ambito produttivo.
Mansioni:
Analizza le non conformità di prodotto interfacciandosi con gli enti aziendali e i fornitori, allo scopo di trovare la causa radice e di raggiungere gli obiettivi aziendali assegnati;
Analizza periodicamente le deviazioni rilevate sui prodotti sia nella produzione interna che dal mercato, allo scopo di intercettare ricorrenze e supportare l'attuazione di azioni correttive;
Esegue mensilmente reportistica sul trend delle non conformità e ne discute assieme agli enti, ricercando azioni di miglioramento continuo.
Collabora con le altre funzioni aziendali nella preparazione dei piani di azione per la correzione delle deviazioni rilevate sui prodotti, sia nella produzione interna che sul campo.
Studi- Corsi di Formazione:
Scuola media superiore di indirizzo tecnico o scientifico o laurea di indirizzo tecnico o scientifico.
Competenze Tecniche:
Conoscenza dei sistemi di gestione per la qualità e delle modalità di gestione delle non conformità e delle azioni correttivi e preventive;
Conoscenze di base delle tecniche di miglioramento continuo;
Conoscenza delle tecniche di misurazione;
Competenze Relazionali:
Capacità di organizzazione il proprio lavoro;
Capacità di analisi dei problemi e predisposizione all'elaborazione di strategie di risoluzione;
Capacità di lavorare in team;
Capacità di comunicazione e corretto approccio con i fornitori e gli altri reparti.
Competenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. Il candidato parteciperà a meeting ricorrenti con fornitori o clienti anche in lingua inglese.
Esperienza:
Preferenziale esperienza in ambito metalmeccanico in Produzione o Qualità;
Preferenziale conoscenza di ISO 9001 e ISO 13485;
Preferenziale un utilizzo pregresso di tecniche di miglioramento continuo quali Diagramma di Pareto, tool di Problem Solving, analisi dei 5 Perché.
#J-18808-Ljbffr