Settore medical devices Azienda in crescita Azienda Azienda nel settore biomedicale con dispositivi di classe 1 e 3. Offerta Provvedere all'aggiornamento della normativa interna del "sistema qualità" (manuale della qualità, procedure, istruzioni operative e moduli), in coerenza con le procedure interne e la normativa vigente. Garantire la conformità dei prodotti dell'azienda alle normative e ai requisiti di qualità richiesti dal mercato, attraverso la pianificazione, l'organizzazione e il controllo dei processi produttivi. Assicurarsi che l'azienda rispetti gli standard di qualità richiesti dai clienti, dalle normative e dalle certificazioni. Preparare audit annuali per certificazione ISO 13485. Preparare audit presso i fornitori, compresa la pianificazione, la preparazione, l'esecuzione, la comunicazione dei risultati e i piani di lavoro correttivi. Garantire che gli obiettivi di qualità dei prodotti e dei processi siano conformi agli standard e alle politiche di qualità aziendali. Coordinare i processi di certificazione del prodotto (CE). Garantire il livello qualitativo della produzione attraverso KPI specifici e il controllo dei prodotti finiti. Coordinamento con Global HSQE gruppo. Coordinare la gestione delle deviazioni e delle non conformità di processo e di prodotto, assicurando pianificazione ed esecuzione delle azioni correttive e preventive (CAPA). Gestire le indagini e la risoluzione dei reclami dei clienti. Gestire i rapporti con i fornitori per quanto riguarda gli aspetti qualitativi, garantendo lo standard qualitativo dei materiali in entrata e la conformità del fornitore agli standard aziendali. Forte interazione e collaborazione con gli altri reparti aziendali, quali R&D, Produzione, Acquisti. Supervisionare il controllo qualità tramite laboratorio. Continua formazione sul personale (anche di produzione) e aggiornamento professionale. Coordinamento e confronto con il consulente in ambito regolatorio. Competenze ed esperienza Capacità e competenze richieste: Laurea in un campo scientifico o tecnologico. Preferibile laurea specialistica. 5 anni di esperienza nell'Assicurazione Qualità, in ruoli di responsabilità. Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo C1). Utilizzo avanzato di Office. Conoscenza delle tecniche di gestione della qualità e delle normative sulla qualità. Esperienza di lavoro con enti esterni, come laboratori di certificazione e fornitori, su temi di qualità e certificazione. Problem solving e mentalità analitica. Capacità di lavorare in gruppo, leadership e gestione delle relazioni. Domicilio su Milano o limitrofi. Completa l'offerta Contratto a tempo indeterminato, bonus e ticket. 1 giorno di smart working a settimana. J-18808-Ljbffr