Settore medical devices
Azienda in crescita
Azienda
Azienda nel settore biomedicale con dispositivi di classe 1 e 3.
Offerta
Provvedere all'aggiornamento della normativa interna del "sistema qualità" (manuale della qualità, procedure, istruzioni operative e moduli), in coerenza con le procedure interne e la normativa vigente.
Garantire la conformità dei prodotti dell'azienda alle normative e ai requisiti di qualità richiesti dal mercato, attraverso la pianificazione, l'organizzazione e il controllo dei processi produttivi.
Assicurarsi che l'azienda rispetti gli standard di qualità richiesti dai clienti, dalle normative e dalle certificazioni.
Preparare audit annuali per certificazione ISO 13485.
Preparare audit presso i fornitori, compresa la pianificazione, la preparazione, l'esecuzione, la comunicazione dei risultati e i piani di lavoro correttivi.
Garantire che gli obiettivi di qualità dei prodotti e dei processi siano conformi agli standard e alle politiche di qualità aziendali.
Coordinare i processi di certificazione del prodotto (CE).
Garantire il livello qualitativo della produzione attraverso KPI specifici e il controllo dei prodotti finiti.
Coordinamento con Global HSQE gruppo.
Coordinare la gestione delle deviazioni e delle non conformità di processo e di prodotto, assicurando pianificazione ed esecuzione delle azioni correttive e preventive (CAPA).
Gestire le indagini e la risoluzione dei reclami dei clienti.
Gestire i rapporti con i fornitori per quanto riguarda gli aspetti qualitativi, garantendo lo standard qualitativo dei materiali in entrata e la conformità del fornitore agli standard aziendali.
Forte interazione e collaborazione con gli altri reparti aziendali, quali R&D, Produzione, Acquisti.
Supervisionare il controllo qualità tramite laboratorio.
Continua formazione sul personale (anche di produzione) e aggiornamento professionale.
Coordinamento e confronto con il consulente in ambito regolatorio.
Competenze ed esperienza
Capacità e competenze richieste:
Laurea in un campo scientifico o tecnologico. Preferibile laurea specialistica.
5+ anni di esperienza nell'Assicurazione Qualità, in ruoli di responsabilità.
Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo C1).
Utilizzo avanzato di Office.
Conoscenza delle tecniche di gestione della qualità e delle normative sulla qualità.
Esperienza di lavoro con enti esterni, come laboratori di certificazione e fornitori, su temi di qualità e certificazione.
Problem solving e mentalità analitica.
Capacità di lavorare in gruppo, leadership e gestione delle relazioni.
Domicilio su Milano o limitrofi.
Completa l'offerta
Contratto a tempo indeterminato, bonus e ticket.
1 giorno di smart working a settimana.
#J-18808-Ljbffr