Il nostro cliente, un'importante compagnia industriale italiana, è alla ricerca di un Quality Assurance Manager che assicurerà che la qualità dei prodotti e dei servizi sia conforme agli obiettivi di qualità specificati e ai requisiti del Cliente.
Assicurerà l'attuazione delle procedure che permettono di garantire tale livello qualitativo e promuoverà il processo di miglioramento continuo.La risorsa sarà il referente dei Clienti:Svolgendo un ruolo determinante nella fase preliminare al contratto definendo delle specifiche di qualità e verifica dei requisiti legislativi;Definizione e approvazione di documentazioni tecniche e specifiche di prodotto;Gestendo gli audit Cliente e i piani di controllo concordati e le attività di qualifica e valutazione dei fornitori.La risorsa dovrà assicurare:La gestione delle richieste dei Clienti (policy Clienti, certificati, dichiarazioni/attestazioni di prodotto/sistema, requisiti legali, rischi emergenti, campionature), curandone i rapporti e le necessità, in coordinamento con il Team Sales;La gestione dei reclami dei Clienti, occupandosi della tracciabilità e rintracciabilità;Si interfaccerà con gli enti aziendali per raccogliere dati ed informazioni necessarie a fornire riscontri.
Ne analizza il trend, accertando l'adeguatezza e la consistenza dei piani/attività di controllo, identificando necessità di adjustment/formative;L'elaborazione e la gestione dei capitolati tecnici di prodotto, delle materie prime e dei materiali, ove richiesto anche mediante portali, garantendone la disponibilità e gli aggiornamenti;Il monitoraggio costante dei risultati qualitativi delle forniture (trend reclami, segnalazioni, analisi di prodotto) per identificare e promuovere le azioni di miglioramento e/o adeguamenti dei piani di controllo;La gestione delle visite aziendali da parte dei clienti;La gestione degli audit di II parte, dalla pianificazione alla gestione dei CAP.
La gestione degli audit di III parte in conformità agli standard tecnici NOGMproject, HALAL, KOSHER, Vegan OK, Spiga barrata, e al disciplinare di produzione;La gestione delle attività di formazione inerenti i requisiti di sistema, dai requisiti di igiene e sicurezza alle istruzioni di lavoro fino agli aggiornamenti norme tecniche;La gestione delle attività di qualifica e valutazione dei fornitori di prodotti e servizi incluso le attività di auditing.Requisiti richiesti:Laurea in discipline tecniche (Tecnologie Alimentari, Ingegneria Chimica, Ingegneria Gestionale);Esperienza pregressa (almeno 5 anni in posizione analoga);Conoscenza della lingua inglese (liv.
C1 o equipollente);Conoscenze dei principali sistemi operativi, gestione di database e fogli di calcolo;Conoscenza dei requisiti delle principali norme/standard di settore, a titolo di esempio si citano la norma ISO 9001:2015, gli standard IFS e BRC, il modulo BRC FSMA, il regolamento sulle lavorazioni biologiche, le leggi Kosher e Halal;Conoscenza della legislazione alimentare Europea e dei requisiti FSMA.
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