Per lo stabilimento di Flumeri (AV) siamo alla ricerca di un Quality Assurance Manager che, rispondendo al Quality Director, sia il referente per il Sistema Integrato di Gestione della Qualità, Ambiente, Etica, provvede all'integrazione nella gestione aziendale delle attività relative agli aspetti di qualità, della sicurezza igienica, ambientali ed etici.
E' il referente dei clienti per la gestione delle richieste e dei reclami.
Inoltre assicura che la qualità dei prodotti sia conforme agli obiettivi di qualità specificati e ai requisiti del Cliente, assicura l'attuazione delle procedure che permettono di garantire tale livello qualitativo e promuove il processo di miglioramento continuo.
**_COMPITI_**
- SISTEMA INTEGRATO DELLA QUALITA'
Gestisce il Sistema Integrato di Gestione della Qualità, elabora le procedure necessarie per controllare i processi e assicura il raggiungimento degli standard di qualità in tutte le fasi di lavorazione, fino alla realizzazione del prodotto finito.
Gestisce le attività di aggiornamento del Sistema di Gestione della Qualità, verificando la congruenza dei processi, a seguito delle nuove edizioni delle Norme e degli standard tecnici, delle norme di settore o di mutate esigenze.
Gestisce i piani di autocontrollo HACCP.
Promuove il processo di miglioramento continuo, attraverso l'analisi dei dati e dei KPI's, tiene traccia delle azioni correttive e ne garantisce il FUP.
- GESTIONE DEL CLIENTE
Coordina la stesura dei capitolati tecnici e dei piani di controllo, coordina la gestione dei reclami Clienti, ne analizza il trend, accertando l'adeguatezza e la consistenza dei piani/attività di controllo, identificando necessità di adjustment/formative.
Coordina la gestione delle richieste dei Clienti.
Pianifica e gestisce gli audit/le verifiche ispettive/visite di II parte.
- AUDITING
Pianifica e gestisce le attività di audit di I e III parte.
Cura i rapporti con gli Enti di Certificazione, pianifica e gestisce le verifiche ispettive di III parte, in conformità alle norme/standard tecnici.
**_ REQUISITI_**
Laurea in discipline tecniche (Tecnologie Alimentari, Ingegneria Chimica o equipollenti)
Conoscenza della lingua inglese livello B2 o equipollente
Conoscenze dei principali sistemi operativi, gestione di database e fogli di calcolo
15 anni di esperienza in posizione equivalente
Formazione sui Sistemi di Gestione della Qualità, Qualità, Igiene, Ambiente, Etica con riferimento alle norme della serie ISO 9001:2015, BRC, IFS, FSMA, FSVP, SA8000:2014/SMETA, ISO 14001:2015, Biologico, Kosher, Halal, erogata da istituti di formazione accreditati.
Esperienza nella gestione di audit di I, II, e III parte