Quality Assurance Analyst Siamo una Digital Agency in forte crescita, specializzata nella creazione di soluzioni eCommerce su misura e omnicanale.
Stiamo cercando un/una Quality Assurance (QA) Analyst con un approccio metodico e una passione per garantire standard elevati in un contesto dinamico.
Il/la candidato/a ideale si occuperà di definire, implementare ed eseguire il processo di testing dei nostri prodotti digitali e delle integrazioni tra piattaforme, interfacciandosi con diversi team per garantire la massima qualità e conformità.
Quality Assurance Analyst in SpotView Come Quality Assurance Analyst, entrerai a far parte del nostro Team Operations e sarai il punto di riferimento per i controlli di qualità del servizio offerto al cliente, con l'obiettivo di garantire che i prodotti e i servizi siano conformi agli standard di qualità richiesti.
Cosa farai, nello specifico: Testing: definire, implementare ed eseguire test manuali e automatizzati per applicazioni web e mobile, e per processi di integrazione tra sistemi.
Strumenti di testing: utilizzare strumenti come Axiom.ai e Cypress per test automatizzati, con la possibilità di valutare e implementare nuovi strumenti che possano migliorare i processi di QA.
Analisi e documentazione: partecipare alle sessioni di analisi funzionale e integrazione, redigendo documenti di analisi e testbook per garantire che tutti i requisiti funzionali siano chiaramente compresi e accuratamente testati.
Collaborazione cross-team: lavorare a stretto contatto con i team di sviluppo, di design e i clienti per comprendere i requisiti, tramite interazioni coordinate e mediate dai PM.
Gestione bug e miglioramenti: identificare, documentare e seguire bug o aree di miglioramento tramite Jira, collaborando per la loro risoluzione con il team di sviluppo.
Coinvolgimento nell'evoluzione dei software: partecipare attivamente alle attività di sviluppo con framework Scrum per nuovi progetti e collaborare nella gestione del flusso di lavoro Kanban per la manutenzione dei prodotti esistenti.
Continuous Improvement: fornire feedback continuo e raccomandazioni per ottimizzare i processi di sviluppo e testing.
Partenza Immediata Tipo di contratto Da valutare in base all'esperienza Esperienza Minima 2 anni Reparto Operations Skills overview Test automation Quality Assurance Bug Tracking Analytical Skills Requirements Cosa ci aspettiamo da te Esperienza di almeno 2 anni come QA Analyst, preferibilmente in contesti eCommerce o in agenzie digitali Conoscenza approfondita delle metodologie di testing manuale e automatizzato Esperienza con tool di automazione dei test e di issue tracking con preferenza su Jira Capacità di eseguire test su applicazioni web e mobile, con attenzione ai processi di integrazione tra sistemi Esperienza nella redazione di documenti di analisi e testbook per garantire la qualità funzionale e tecnica delle soluzioni sviluppate Esperienza di lavoro in ambienti Scrum e Kanban Attenzione ai dettagli e forti capacità analitiche Capacità di documentare testbook e report dettagliati Eccellenti capacità comunicative sia scritte che verbali Nice to have Conoscenza base di linguaggi di programmazione (es.
Python, JavaScript) per supportare gli script di automazione Familiarità con strumenti di CI/CD come Jenkins o GitLab CI Esperienza con piattaforme eCommerce (Shopify, Magento, WooCommerce) Team La squadra che ti affiancherà Entrerai a far parte del Team Operations, composto da Project Manager, Ecommerce Analyst e Consultant e Customer Operation Manager.
Lavorerai a stretto contatto e in maniera cross funzionale con gli altri team di Spotview.
Crediamo che il valore del singolo possa emergere a pieno solo lavorando in maniera collaborativa.
Benefit e valori Cosa aspettarti da noi CRESCITA.
Valorizziamo il talento e le skills di ognuno di noi.
Per questo offriamo concreti percorsi di carriera e la possibilità di accedere a un budget dedicato alla formazione professionale.
COMMUNITY.
Ci impegniamo affinché l'ambiente di lavoro sia sempre vivace e stimolante.
Per questo organizziamo workshop di confronto e apprendimento interni, così come eventi di incontro e team building.
WORK-LIFE BALANCE.
Lavorare in team è fondamentale, ma lo sono anche la fiducia e l'elasticità.
La tua presenza in ufficio sarà richiesta un minimo di due giorni a settimana, mentre il restante lavoro potrai svolgerlo da remoto.
Ti daremo inoltre la possibilità di beneficiare di 90 giorni di remote working continuativo, così come di pianificare le ferie in base alla tua organizzazione personale.
FIDUCIA.
Ci piacciono le persone propositive e con spirito d'iniziativa: le tue proposte saranno sempre prese in considerazione e, se realizzabili, saremo felici di metterle in pratica insieme.
TECNOLOGIA.
La tecnologia è la base del nostro lavoro: al tuo arrivo, ti aspetterà una dotazione tecnica Apple e tutti i supporti necessari per svolgere il tuo lavoro al meglio.
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