Adecco, divisione Permanent Placement, ricerca per azienda leader specializzata nella diagnosi multimarca con sede a Treviso, un Quality Assurance.
La risorsa si occupera di assicurare che gli standard di qualita previsti siano adeguatamente implementati nei processi aziendali e regolarmente attuati.
Si richiede: -Laurea in ingegneria gestionale o equivalenti (preferibile); -Qualifica di Auditor ISO9001/IATF16949/VDA6.3; -principali tecniche di problem solving e dei principali strumenti di analisi statistica a supporto della qualita (8D, -A3 Report, Ishikawa, Pareto, 5W); -Conoscenza dei principali core tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA); -conoscenza degli standard VDA6.3, ISO/IEC 27001 e TISAX, ISO26262.
Il candidato ideale possiede: -Spirito critico e di osservazione; -ottime capacita organizzative e di problem solving; -buona capacita relazionale; -attitudine alla pianificazione; -forte focalizzazione sul risultato e capacita di analisi; -capacita di lavorare in squadra; -capacita di coordinamento e di gestione del team condividendo tecniche e best practice coordinando i diversi -soggetti coinvolti; -capacita di operare garantendo efficacia ed efficienza del processo nell'ottica di un miglioramento continuo.
Si offre inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Responsabilita: -Assicurare che i requisiti dei clienti (CSR) e gli standard di qualita previsti siano assimilati dal modello --organizzativo aziendale e correttamente attuati; -Definire, le procedure necessarie per l'ambito qualita ad assicurare il rispetto delle disposizioni di Legge di riferimento, l'efficienza dei processi e il mantenimento delle certificazioni di sistema (9001/IATF16949) e collegate ai prodotti (es MID); -Verificare sistematicamente l'applicazione delle procedure aziendali definite (audit interni di processo e di sistema); -Effettuare audit interni per al qualita di processo e di sistema e gestire gli audit qualita dei clienti e supportare gli audit degli Enti di certificazione; -Supportare il team SQE nella qualifica dei fornitori EPT e garantire l'attuazione del programma 'qualita' per i fornitori GETM; -Coordinare le attivita di miglioramento derivanti dai vari input (analisi dei processi, audit, non conformita, lessons learned); -Definire, implementare e monitorare indicatori per la valutazione delle prestazioni di qualita dei processi aziendali; -Assicurare la disponibilita delle informazioni necessarie a predisporre il riesame della direzione; -Gestire i PPAP clienti; -Diffondere la cultura della qualita all'interno dell'azienda; -Assicurare l'adozione delle misure tecniche ed organizzative definite per la salute e la sicurezza sul lavoro; -Gestire i portali Cliente; -Contribuire all'efficace esecuzione di D/P FMEA.
Disponibilita oraria: Full Time