Funzione: NoContent
Categoria: Operai Specializzati
Inizio previsto: 02/12/2024
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, Firenze
Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi per il settore automotive, un/a Quality Assistant.
Il/La candidato/a individuato/a si occuperà del monitoraggio delle non conformità dei fornitori, la gestione della qualità del prodotto in ingresso e in uscita e il supporto costante ai clienti per eventuali problematiche relative alla qualità.
Responsabilità:Verificare la qualità dei materiali in ingresso e in uscita, svolgendo controlli specifici con altimetro e su disegni tecnici.Monitorare le garanzie, resi e problematiche riscontrate sul campo, collaborando per l'analisi e l'implementazione di azioni correttive.Partecipare a riunioni e meeting con i clienti e collaborare con magazzino, ufficio tecnico e ufficio commerciale per soddisfarne le necessità.Analizzare il report finale di audit rilasciato dai clienti, al fine di condividere eventuali osservazioni rilevanti con le Funzioni aziendali coinvolte.Preparare e mantenere aggiornati i documenti necessari per i clienti ai fini degli audit.Partecipare all'attività di formazione tecnica di tutto il dipartimento commerciale e della clientela (distributori settore Automotive).Fornire assistenza ai clienti per risolvere problematiche tecniche o di funzionamento del prodotto, assicurando un elevato livello di soddisfazione.Requisiti:Esperienza pregressa in ruoli affini.Conoscenza della lingua inglese.Diploma in discipline tecniche (elettrotecnico/elettronico/meccanico).Buona conoscenza di applicativi Office (Excel indispensabile).Facoltativo: conoscenza di AutoCad o programmi di Disegno in 3D.Disponibilità a brevi trasferte, in Italia ed all'Estero.Completano il profilo:
Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia, sapendo selezionare in base agli input ricevuti dagli interlocutori le priorità.Ottime doti relazionali per confrontarsi con colleghi (commerciale, ufficio tecnico, etc.), clienti e fornitori, in modo efficace.Orientamento al cliente, con capacità di tradurre le richieste in azioni concrete per le funzioni aziendali.Capacità di problem solving.L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, 8-17 con un'ora di pausa pranzo. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con possibili.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr