Posizione Il Team di Project Management Qualitative UU Il team di Project Management Qualitative di Ipsos è il cuore pulsante dell'organizzazione e della gestione logistica delle nostre ricerche qualitative.
Con una vasta gamma di competenze ed esperienze, lavora a stretto contatto con i ricercatori e le ricercatrici, garantendo l'esecuzione impeccabile di ogni fase della ricerca, dai focus group alle interviste, dalle community online ad altre metodologie innovative.
In Ipsos, crediamo che il successo si basi sulla comprensione profonda di mercati, società e persone.
Per questo, il team di PM Qualitative si impegna a fondo per coordinare tutte le attività logistiche e organizzative, garantendo la massima efficienza e precisione.
Collaborano a stretto contatto con fornitori esterni, esperti di reperimento, gestori di sale per focus group e piattaforme online, assicurandosi che ogni aspetto della ricerca sia curato nei minimi dettagli.
Inoltre, collaborano con altre Unit Ipsos a livello internazionale, contribuendo alla realizzazione di progetti di ricerca in tutto il mondo.
Il tuo ruolo All'interno del team PM Qualitativo, avrai l'opportunità di acquisire le competenze di project management di una ricerca di mercato, lavorando a stretto contatto con la Service Line qualitativa per garantire l'esecuzione puntuale delle diverse fasi del field (focus group, interviste, community online, ecc.
), in linea con le esigenze del cliente.
Nello specifico: parteciperai attivamente alla pianificazione delle ricerche nazionali ed internazionali, supportando il team nella creazione dei calendari delle attività; assisterai il team nella predisposizione dei materiali necessari per la ricerca.
Sarai coinvolto/a nella stesura di questionari efficaci e nella definizione dei criteri per il reclutamento dei partecipanti.
Inoltre, collaborerai all'elaborazione e al coordinamento del piano di reclutamento, assicurandoti che sia allineato con gli obiettivi della ricerca.
supporterai nella fase di briefing con la persona responsabile del reclutamento dei partecipanti.
Ti assicurerai che la persona incaricata comprenda appieno il target di ricerca e monitorerai costantemente la qualità del suo lavoro, garantendo che i partecipanti reclutati corrispondano ai criteri stabiliti.
Requisiti Competenze Tecniche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint ed Excel).
Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Competenze Trasversali: ottime capacità comunicative e relazionali, precisione, proattività e capacità organizzative.
Titolo di Studio: Laurea in Psicologia, Sociologia, Marketing e Comunicazione, Management o discipline affini.
Cosa troverai un percorso professionale all'interno di un Gruppo internazionale e altamente formativo; un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità, People - DI; ampia flessibilità di orario e di lavoro da remoto per gestire al meglio il tuo tempo; partecipazione ad attività interne di Benessere aziendale; formazione continua on the job, accesso alla piattaforma e-learning (Ipsos Training Center); un Team People Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno; l'opportunità di lavorare a stretto contatto con persone esperte del settore per fornire ricerche e strategie ai nostri top-client nazionali e internazionali.
Taking Responsibility Ipsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun lavoratore e lavoratrice.
Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo.
Questo non potrebbe essere realizzato senza le persone di Ipsos che compilano e analizzano questi dati: essi sono l'essenza di ciò che siamo e di ciò che facciamo.
Ci impegniamo a offrire pari opportunità, a creare un ambiente che promuova l'inclusione.
Ipsos incoraggia il proprio personale ad agire in modo rispettoso e responsabile, in linea con il codice e la nostra policy in materia di diversità e inclusione, diritti umani, uguaglianza e civiltà.
Il processo di selezione Una volta ricevuta la tua candidatura, ci prenderemo il tempo necessario per valutarla attentamente.
Nel caso in cui il tuo profilo sia in linea per questa o altre posizioni presso l'azienda, ci metteremo in contatto con te.
Tuttavia, nel caso in cui non ci sia una corrispondenza al momento, non preoccuparti!
ci assicureremo di tenere in considerazione il tuo cv per future opportunità in linea con il tuo profilo e nel totale rispetto della normativa privacy e GDPR.
Tutte le candidature saranno prese in considerazione per la posizione senza riguardo all'età, alla razza, al colore della pelle, alla religione, al sesso, all'orientamento sessuale, all'identità di genere, all'origine nazionale, allo status di rifugiato o a qualsiasi altra categoria protetta e non saranno discriminati sulla base della disabilità.
I nostri valori Siamo "Proud to be Ipsos" perché crediamo fortemente nella nostra cultura aziendale, incarnando i valori di Integrità – Collaborazione – Curiosità – Spirito Imprenditoriale – Attenzione al Cliente nei rapporti con i colleghi, con i clienti e con la società.
Se ti riconosci nella nostra realtà e nei nostri valori, se hai l'ambizione di entrare a far parte di un'azienda dinamica e internazionale e desideri crescere insieme a noi, candidati ora e inizia il tuo viaggio in Ipsos!
I dati personali raccolti ai fini del processo di selezione saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016.
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