Se hai una formazione scientifica, sei una persona flessibile e sei interessato a maturare competenze nel mondo della Qualità Farmaceutica, questa potrebbe essere l'opportunità che stai cercando.
Per importante Multinazionale Farmaceutica specializzata nella produzione di farmaci sterili iniettabili ricerchiamo personale da inserire nel Team QUALITY ASSURANCE ON THE FLOOR
Alle dipendenze del Quality on the Floor Team Leader, si occupa della Batch Record Review dei lotti GMP nel rispetto delle procedure aziendali, degli standard di qualità e delle normative vigenti (leggi, norme GMP, FDA, etc.) e della sorveglianza delle attività produttive, diffondendo pro-attivamente la Quality Culture all'interno dei Reparti.
Le principali responsabilità saranno:
Revisione documentale (Batch Record Review) di lotti GMP Gestione Qualitativa delle attività produttive Nel dettaglio:
Si effettua la revisione dei lotti GMP rilevanti (siano essi ad uso umano/veterinario oppure destinati a generare informazioni di carattere GMP), nelle parti di sterile, sperlatura e confezionamento, verificandone la conformità alle specifiche, alle procedure aziendali ed alle normative vigenti dichiarandola mediante l'utilizzo dell'apposita check-list.
Si esegue la gestione di tutte le problematiche ad impatto qualitativo non regolate da procedure standard, con compiti decisionali e di coordinamento durante la produzione di lotti commerciali, lotti convalida di processo e durante lotti a scopo Media Fill. Si effettuano sorveglianze quality periodiche delle attività produttive e si promuove e controlla l'housekeeping e la Quality Culture diffondendola pro-attivamente all'interno dei Reparti.
Si eseguono investigazioni preliminari di eventi di deviazione (mediante la stesura del documento "Rapid") per la notifica degli eventi ai clienti con raccolta di informazioni introduttive e si gestisce l'apertura degli eventi di deviazione mediante strumenti software GMP.
Si collabora con la funzione Quality Operations e con i Quality Specialist di Reparto al fine di assicurare la corretta esecuzione delle indagini, fornendo supporto per la comprensione delle cause e partecipando all'identificazione delle più idonee azioni correttive o preventive, in accordo agli standard qualitativi aziendali ed alle normative vigenti.
Si eseguono attività GMP correlate a miglioramenti, controllo, valutazione e correzione dei processi produttivi (Action Item, CAPA).
Il profilo ideale: Laurea in ambito scientifico, quali Chimica, CTF, Biotecnologie o titoli equivalenti Esperienza pregressa, anche breve o di stage, nella gestione di documentazione farmaceutica o in ambiti in cui si è lavorato in GMP (ad es. anche di laboratorio chimico industriale) Costituirà carattere preferenziale l'aver maturato esperienza in dipartimenti di Qualità farmaceutico Disponibilità a lavorare su 3 turni e Ciclo Continuo Ricerchiamo persone che sappiano lavorare con attenzione ai dettagli, buone capacità di gestione del tempo per poter lavorare nel rispetto delle scadenze date e con ottime doti comunicative in modo da poter lavorare efficacemente a tutti i livelli aziendali oltre al proprio team di riferimento.
Si propone un iniziale contratto in somministrazione con scopo inserimento in azienda. L'inquadramento contrattuale sarà commisurato al livello di esperienza del candidato (range retributivo indicativo Ral 28.000-31.000). Mensa aziendale. Sede di lavoro: Monza.