Principali Attività
- Affiancare il responsabile dell'area nell'implementazione, gestione e mantenimento dei **sistemi di gestione aziendali**;
- Partecipare attivamente alle attività di **audit, ispezione e revisione** al fine di garantire il rispetto delle normative e l'efficacia dei sistemi di gestione;
- Verificare, aggiornare e gestire la **documentazione di sistema**, partecipando attivamente alla predisposizione delle procedure aziendali e alla redazione delle **istruzioni operative**;
- Occuparsi dell'analisi di **problematiche e non conformità**, individuando soluzioni organizzative e contribuendo alla pianificazione, all'esecuzione e al monitoraggio delle attività di **miglioramento continuo**.
Requisiti
**Fondamentali/Must have**
- Diploma o titolo di Laurea di tipo **tecnico-scientifico** (ingegneria ambientale, gestionale, chimica o discipline analoghe).
- Pregressa esperienza maturata in **ambito QHSE** in contesti mediamente strutturati o in società di consulenza;
- Fluente conoscenza della **lingua inglese.**
**Preferenziali/Nice to have**
- Conoscenze delle principali **normative in materia di ambiente, sicurezza e salute sul lavoro**;
- Disponibilità ad operare su altri aspetti di gestione (es. sostenibilità, parità di genere, responsabilità sociale, ecc.);
- Capacità di **auditing e ispezione**;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di **Excel**);
- Doti organizzative, di analisi delle criticità e di team working;
- Spiccate **capacità comunicative**.
**Benefits**:
Welfare aziendale
Pacchetto Retributivo
Contratto a tempo indeterminato.
La retribuzione sarà legata alle effettive competenze, con una RAL compresa nel range 35-45.000 € in funzione della seniority.
Azienda
Il nostro cliente è una realtà storica del territorio, leader nel **mondo della logística e dei trasporti **sostenibili ed efficienti su strada, mare e rotaia, grazie all'investimento in mezzi sempre più all'avanguardia e al trasporto intermodale. L'obiettivo del nostro cliente è quello di perseguire l'intento del Green Deal europeo, prefiggendosi di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.
Keywords
**#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #QHSE #QUALITÀ #SICUREZZA #AMBIENTE**
Rif. **SP35181**
**Disclaimer**:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
**Informativa Privacy