Siamo Nadara. Lavoriamo in armonia con il potere della natura e delle comunità che ci circondano per dare energia alle vite future. Chiamiamo il nostro approccio "energia vivente". Non ci limitiamo a produrre energia rinnovabile, ma la viviamo, riconoscendo il nostro rapporto con le persone toccate dalla nostra attività e sostenendo iniziative sociali, educative, culturali e ambientali che contribuiscono allo sviluppo delle comunità con cui lavoriamo.
Nadara è un luogo di lavoro innovativo. Lavoriamo in un ambiente stimolante e impegnativo, dove ogni giorno esploriamo l'ignoto con curiosità, prendiamo decisioni con qualità e agiamo con coraggio. Per noi la diversità è un valore reale e incoraggiamo a mettere in relazione prospettive diverse con rispetto.
Job Description Summary:
Energy Team, operatore italiano leader nel monitoraggio, controllo e gestione dei consumi energetici ricerca un QHSE Senior Specialist.
La risorsa risponderà al QHSE Manager e dovrà garantire il coordinamento delle attività legate ai sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza e delle altre certificazioni applicabili nonché dei requisiti legali HSE. Il/la candidato/a deve avere una solida conoscenza della legislazione pertinente e un forte impegno a promuovere un ambiente di lavoro sicuro e sano.
Job Description:
Principali attività:
Gestire le attività legate ai sistemi qualità, salute e sicurezza, energia e ambiente. Mantenere i rapporti con auditor ed enti certificatori. Definire piani e programmi di audit, coordinare gli audit interni ed esterni finalizzati al mantenimento delle certificazioni e svolgere audit periodici di sistema sui differenti asset aziendali per garantire l'efficacia dei sistemi e il rispetto dei requisiti legali. Redigere e aggiornare la documentazione necessaria al mantenimento in efficienza dei sistemi QHSE. Supportare le altre funzioni aziendali per l'implementazione dei processi operativi nell'ambito dei sistemi gestiti. Attuare e mantenere i piani d'azione riguardanti attività preventive e correttive. Supportare la funzione QHSE nella definizione di politica aziendale HSQE, linee guida, procedure, obiettivi e KPI. Gestire, monitorare e analizzare i dati sulle prestazioni HSQE. Promuovere e attuare piani di formazione HSQE. Requisiti richiesti:
Almeno cinque anni di esperienza nel settore QHSE aziendale, preferibilmente in realtà equivalenti. Pregressa esperienza nella gestione dei sistemi ISO ******** e conoscenza di ISO 50001. Buona conoscenza della normativa HSQE italiana e degli standard internazionali. La qualifica di revisore interno ISO 9001, ISO 14001 o ISO 45001 sarà considerata titolo preferenziale. Titolo di studio in ingegneria della sicurezza o ingegneria ambientale sono considerati un plus. Buone capacità organizzative e di comunicazione. Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team. Capacità di interfacciarsi efficacemente con tutti i livelli dell'organizzazione. Location: Trezzano sul Naviglio
Time Type: Full time
Worker Subtype: Regular
#J-18808-Ljbffr