Nell'ambito di Quality Operations, siamo alla ricerca di un* analista/tecnico di laboratorio da integrare nel team del Controllo qualità.
Nello specifico ti occuperai e sarai responsabile per: 1.
Eseguire analisi su materie prime, intermedi, prodotti finiti (API), campioni sottoposti a studi di stabilità e verifica degli standard analitici in conformità ai requisiti di farmacopea e/o ai metodi esistenti 2.
Gestire la conservazione dei controcampioni delle materie prime, intermedi e prodotti finiti (API), nonché i reattivi di laboratorio in accordo con le procedure esistenti.
3.
Formalizzare la documentazione dei test analitici e dei risultati secondo le regole cGMP.
4.
Archiviare la documentazione interna di laboratorio secondo i requisiti cGMP relativi ad analisi di laboratorio.
5.
Partecipare allo sviluppo/implementazione di nuove tecniche analitiche e/o strumentazioni nuove.
6.
Partecipare nella formalizzazione di nuove procedure e/o revisione di procedure esistenti riguardanti le attività di Controllo Qualità (sia di cGMP che di EHS) ed applicazione assidua delle stesse.
7.
Calibrazione e qualificazione delle apparecchiature di laboratorio come previsto nelle apposite procedure e registrazione dei dati.
8.
Informare il Coordinatore di laboratorio di qualsiasi risultato fuori specifica e partecipare alle indagini come previsto dalla procedura (incluso valutazione dei risultati ed impiego di ulteriori misure analitiche insieme agli analisti senior ed al capo laboratorio).
9.
Informare il Coordinatore di laboratorio di qualsiasi risultato atipico e partecipare alle indagini come previsto dalla procedura (incluso valutazione dei risultati ed impiego di ulteriori misure analitiche insieme agli analisti senior ed al capo laboratorio).
10.
Adottare tutte le misure previste dalle procedure ed i requisiti della società in materia di sicurezza ed igiene industriale durante tutte le fasi concernenti l'attività di controllo qualità.
Partecipare nelle implementazioni e miglioramenti nel campo della sicurezza, igiene e protezione dell'ambiente.
- training e formazione iniziale - inserimento diretto con contratto a tempo determinato - mensa aziendale - lavoro su 2 turni (6:00-14:00 e 14:00-22:00) Requisiti: - Diploma Perito Chimico e/o Laurea CTF, Biologia, Biotecnologia e affini - Conoscenza delle tecniche di analisi chimico-fisiche, conoscenze della strumentazione di laboratorio; - Conoscenza delle norme cGMP.
#J-18808-Ljbffr