Adecco Life Science, divisione specializzata del gruppo Adecco, ricerca per azienda cliente che sviluppa e produce in conto terzi forme solide e orali destinate all'industria nutraceutica e farmaceutica, un:
QC Analytical Development AnalystLa risorsa, inserita all'interno della Quality Unit, riporta al Quality Control Manager.
Principali attività:Esegue in autonomia analisi strumentali di nuova applicazione, utilizzando le apparecchiature presenti in laboratorio.Svolge attività di "tutoring" per i nuovi analisti inseriti nel gruppo di sviluppo analitico.Esegue i transfer analitici, i dissolution test comparativi, le convalide dei metodi analitici, l'aggiornamento e l'adattamento dei nuovi metodi analitici alle apparecchiature in uso.Elabora autonomamente i dati ottenuti, preparando e compilando i fogli di calcolo delle convalide.Esegue con gli altri analisti le attività di taratura e calibrazione interne delle apparecchiature del laboratorio e assiste i tecnici esterni nelle attività di manutenzione e qualifica degli strumenti.Segnala al proprio coordinatore/responsabile eventuali malfunzionamenti delle apparecchiature, i casi di mancata manutenzione/taratura strumentale, lacune nelle procedure di lavoro e fornisce, ove possibile, spunti di miglioramento soprattutto in problematiche analitico scientifiche.Esegue il proprio lavoro applicando le procedure di lavoro applicabili al laboratorio CQ, nel rispetto delle misure di sicurezza previste.Svolge, all'occorrenza, le attività previste dalla mansione QC Analytical o altre attività individuate dal proprio Responsabile.Gestisce i campioni dei prodotti in stabilità.Partecipa alla revisione delle schede di stabilità.Requisiti:Laurea in Discipline tecniche quali Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia, Scienze Biologiche o correlate.Esperienza professionale rilevante, di almeno 2 anni, nell'R&D e nel Quality Control, nel settore farmaceutico o affini.Buona conoscenza del Pacchetto Office, di SAP, di sistemi informatici di qualità quali Empower, Chromeleon, Labware, Trakwise.Buona conoscenza della Lingua Inglese.Competenze trasversali:Autonomia, organizzazione, precisione e responsabilità.Gestione delle scadenze.Capacità di problem solving.Abilità relazionali e propensione al lavoro in team.Spirito di iniziativa.Sede di lavoro: Provincia di Bergamo.
Package salariale: Definito in base alle conoscenze, competenze ed esperienze del/la candidato/a.
Data inizio prevista: 01/02/2025.
Categoria Professionale: Scientifico / Farmaceutico.
Città: Bergamo (Bergamo).
Disponibilità oraria: Full Time.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
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