vexuvo è l'operatore italiano per lo sviluppo dell'energia rinnovabile, che ha a cuore il territorio, le comunità e le potenzialità energetiche del paese. Con sedi a Milano e Roma, vexuvo gestisce lo sviluppo e la realizzazione di impianti per la produzione dell'energia rinnovabile e impianti di accumulo in tutto il Paese, applicando soluzioni sempre differenti per valorizzare le peculiarità del territorio e supportarne la sostenibilità.
Per le sedi di Milano e Roma, siamo alla ricerca di un/una PV Project Engineer con interesse e motivazione a lavorare nel settore delle energie rinnovabili.
La risorsa selezionata si occuperà di attività di progettazione e sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili e di gestione di progetti di sviluppo di impianti agrivoltaici utility scale.
Principali compiti e responsabilità
Cooperare con le altre funzioni aziendali coinvolte nella realizzazione del progetto per assicurare le conformità del progetto con i diversi standard di prestazione e le specifiche applicabili; Gestire le attività di verifica e di aggiornamento sulle richieste di connessione per ottenimento STMG in collaborazione con i PM di progetto; Collaborare nel processo di definizione e aggiornamento dell'layout di progetto; Supportare nelle attività di elaborazione e aggiornamento della documentazione prevista dall'iter autorizzativo (PAS, SCIA, CDS, VIA, PAUR, PUA, AU ecc.); Curare la gestione dei rapporti con fornitori di servizi tecnici esterni (studi di ingegneria, analisi ambientale, ecc.) e con i partner di sviluppo; Gestire i portali all'interno di progetti assegnati per la relazione con PA ed enti coinvolti sul territorio (es. ENEL, TERNA, Comune, Regione, ecc.); Effettuare sopralluoghi in cantieri e potenziali aree di costruzione. Requisiti
Laurea in Ingegneria o materie STEAM; Pregressa esperienza professionale nel settore delle energie rinnovabili e in particolare nella gestione di progetti di sviluppo e/o costruzione di parchi fotovoltaici e agrivoltaici; Padronanza del pacchetto Office; Ottima capacità di problem solving; Lavoro di squadra; Abilità nella gestione di task multipli, flessibilità ed approccio proattivo. Completano il profilo, determinazione ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi prefissati e capacità di relazionarsi in maniera positiva e costruttiva con i vertici aziendali e con i colleghi.
Si offre assunzione diretta in azienda con inquadramento e RAL definiti nel rispetto dell'effettiva seniority nel ruolo e secondo le disposizioni del CCNL Commercio.
SEDE DI LAVORO: Roma o Milano
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.
Si valutano candidature con iscrizione negli elenchi delle categorie protette ai sensi della legge 68/99.
#J-18808-Ljbffr