La Divisione Permanent di GiGroup (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) gestisce progetti mirati alla Ricerca & Selezione di risorse Professional e con esperienza, da inserire direttamente nelle aziende. Con un approccio consulenziale analizziamo insieme ai Clienti i reali fabbisogni, definiamo una strategia e ne verifichiamo la fattibilità.
Per il nostro cliente Independent Power Producer attivo nel settore delle energie rinnovabili in forte crescita con sede a Milano stiamo cercando un/una italiano Field SPECIALIST COORDINATOR.
L'azienda è market leader nel segmento del mercato fotovoltaico italiano C&I – Commercial & Industrial - con una importante pipeline di progetti PV a terra e su tetto, e BESS ed ambiziosi piani di investimento.
Responsabilità Rispondendo direttamente al direttore Operation, il candidato verrà inserito nel dipartimento Operation & Maintenance, e si occuperà dei diversi aspetti della gestione tecnica del portafoglio impianti della società, occupandosi sia della supervisione del processo di handover tecnico e commissioning degli impianti, sia delle attività di service e manutenzione derivanti dall'esercizio degli stessi.Analizzerà l'attività di manutenzione in essere ed i piani di manutenzione previsti contrattualmente, monitorandone l'effettiva esecuzione e verificandone l'adeguatezza e rispondenza alle necessità proprie degli impianti, proponendo eventuali possibili migliorie e integrazioni.Supervisionerà il corretto e adeguato stato di manutenzione degli impianti, programmando anche sopralluoghi a campione, e indicando tutti gli eventuali correttivi necessari per un'adeguata manutenzione degli stessi.Supporterà il team dedicato alle attività di telecontrollo nell'analisi delle problematiche tecniche, nell'attività di assistenza e nella gestione di tutte le possibili problematiche di natura tecnica derivanti dall'esercizio degli impianti, ivi inclusi eventuali attività di lavorazione straordinaria.Proporrà e implementerà tutte le possibili migliorie orientate all'ottimizzazione e all'efficientamento del servizio e al miglioramento della performance degli impianti.Collaborerà con il team Commissioning nella definizione dei requisiti di test e messa in servizio degli impianti, revisionando inoltre dove necessario i protocolli/procedure in coordinamento anche con il dipartimento Asset Management.Requisiti: Laurea Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Elettrico/Energetico, o equivalente;Buona conoscenza della tecnologia fotovoltaica e relativa componentistica;Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni, preferibilmente nel settore impiantistico e delle energie rinnovabili;Ottima conoscenza del pacchetto Office;Disponibilità a trasferte su tutto il territorio italiano;Buona conoscenza lingua inglese.Sede di lavoro: Milano
Tipo contratto: Inserimento diretto a tempo c/o cliente, Ccnl metalmeccanico.
#J-18808-Ljbffr