Unisciti a uno dei principali fornitori mondiali di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia!
Master Builders Solutions offre soluzioni chimiche avanzate per la costruzione, la manutenzione, la riparazione e la ristrutturazione delle strutture.
Il marchio è basato su oltre 100 anni di esperienza nel settore edile.
Il nostro portafoglio completo comprende additivi per calcestruzzo, additivi per cemento, soluzioni chimiche per la costruzione sotterranea, sistemi impermeabilizzanti, sigillanti, sistemi di riparazione e protezione del calcestruzzo, malta ad alte prestazioni, sistemi di pavimentazione ad alte prestazioni, sistemi di fissaggio per piastrelle, giunti di espansione e sistemi di controllo e soluzioni per la protezione del legno.
Master Builders Solutions è un marchio del MBCC Group, fornitore leader di prodotti chimici per l'edilizia e soluzioni con impianti di produzione e uffici vendite operativi in oltre 60 paesi in tutto il mondo.
**Riepilogo lavoro**:
Il/la Candidato/a ideale avrà il compito di gestire il flusso inbound, garantendo la corretta emissione degli ordini di acquisto, attraverso l'utilizzo dei software resi disponibili dalla Società.
Le attività verranno svolte nel rispetto delle indicazioni ricevute dal proprio Responsabile, assicurando un livello di servizio coerente con le esigenze degli stakeholders (interni ed esterni) e in linea con i valori aziendali.
**Responsabilità**:
Processare le richieste di acquisto (materie prime, imballi e traded) convertendole in ordine di acquisto e trasmettendone la relativa documentazione ai fornitori.
Gestire il flusso inbound degli acquisti verificando, per ciascun ordine, tempi di consegna, quantità, schede di sicurezza e trasporto, archiviandone la relativa documentazione.
Gestire il processo di non conformità relativo al prodotto e/o ai tempi di consegna, anche mediante l'invio al fornitore del relativo rapporto, collaborando con le funzioni coinvolte nella valutazione dell'azione correttiva proposta.
Verificare la corretta corrispondenza di quantità e prezzi in fattura, garantendo una coerente contabilizzazione e individuando, in caso di scostamenti, eventuali azioni correttive.
Supportare il processo di Import Extra Cee delle materie prime e dei prodotti finiti, mediante attività di documentazione e organizzazione operativa degli arrivi.
**Esperienza**:
Il/la Candidato/a ideale ha conseguito un Diploma tecnico che preveda l'insegnamento della chimica nel piano formativo o comunque possiede una conoscenza pregressa in ambito chimico.
È richiesta un'esperienza analoga nel ruolo di almeno 2-3 anni.
È richiesta una conoscenza della Lingua Inglese (B1/B2).
È richiesta la conoscenza del pacchetto Office (outlook, excel, word) e costituisce titolo preferenziale la conoscenza del gestionale SAP.
Completano il profilo una spiccata competenza nell'organizzazione del lavoro e della attività, nonché la predisposizione al lavoro in Team.