Purchasing Operations Manager

Dettagli della offerta

RAL: 30.000 € - 2° livello del CCNL UNEBA
Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione.
Esperienza professionale di almeno sette anni, acquisita nell'ambito della gestione organizzativa, di coordinamento attività ed operativa del flusso di approvvigionamento di forniture di merci e servizi, nonché di attività trasversali ad esso collegate e alla supply chain.
La figura ricercata si inserisce all'interno del Dipartimento Admin presso la Sede di Milano e risponde direttamente al responsabile dell'Ufficio Purchasing.
Si interfaccia quotidianamente con le persone responsabili dell'approvvigionamento di materiale sanitario e non, allo scopo di fornire delle informazioni di dettaglio su necessità e scadenze.
Il/la Purchasing Operations Manager gestisce autonomamente l'intero processo della catena di approvvigionamento di beni e servizi destinati al territorio nazionale ed estero, garantendo tutte le operazioni necessarie alla corretta e puntuale gestione degli ordini, comprese quindi l'attribuzione del CDC, delle competenze e dei carichi.
Lavora nel rispetto delle policies di fornitura e di pagamento e delle condizioni contrattuali, garantendo la compliance degli acquisti con la procedura organizzativa e le relative linee guida.
È inoltre richiesta la gestione e/o il supporto all'attività di avvio di gare d'appalto e di procedure negoziate in autonomia e/o in collaborazione con il team interno: dall'attività propedeutica di avvio di gara all'affidamento delle forniture del candidato prescelto, fino alla verifica e stesura dei contratti.
Principali compiti e responsabilità:
Processare le richieste di approvvigionamento e creare l'ordine verificando la correttezza dei dati, la compliance con la procedura, la sorgente prezzo e la documentazione allegata;Verificare le condizioni di fornitura, i codici di finanziamento con specifici vincoli e la correttezza di documentazione collegata;Assicurare il corretto iter dell'ordine di acquisto (dall'emissione fino alla ricezione nel magazzino in Italia e per consegne dirette al progetto) e il rispetto delle tempistiche in esso contenute;Garantire che la merce sia accompagnata dalla corretta documentazione doganale necessaria per lo sdoganamento in loco;Eseguire l'attività di follow up degli ODA attraverso il monitoraggio delle consegne previste, offrendo soluzioni alternative a criticità che si presentano e redigere il back order, mantenendone l'aggiornamento in tempo reale;Entrare in contatto con i fornitori così da condividere le offerte d'interesse ai singoli richiedenti di riferimento;Recepire e mantenere aggiornate le informazioni relative ai contratti, ai listini prezzi e alle offerte dedicate;Negoziare con il fornitore le migliori condizioni d'acquisto e verificare che siano state espresse correttamente le condizioni contrattuali e le garanzie d'acquisto, collaborando con la Direzione dei dipartimenti;Effettuare l'analisi e la reportistica a supporto della propria attività ed elaborare record di analisi aggiuntivi su richiesta del proprio Responsabile e in preparazione a meeting con i fornitori;Gestire e aggiornare le anagrafiche dei fornitori;Operare in collaborazione con la Responsabile dell'area gare in attività di preparazione, controllo documentazione e presidio della casella di posta certificata e corrispondenza con i candidati e i tecnici di riferimento.Requisiti minimi:
Diploma e/o Laurea magistrale ad indirizzo Economico Amministrativo o Ingegneria Gestionale;Esperienza pregressa minima 7 anni in aziende strutturate nell'ambito acquisti;Buona conoscenza della lingua inglese, scritto e parlato;Gradita conoscenza delle problematiche legate all'esportazione di beni;Approfondita conoscenza del pacchetto Microsoft, in particolare Excel e SharePoint;Familiarità con software gestionali aziendali, come Business Central, SAP e affini.Completano il profilo buone doti comunicative e un'eccellente capacità di negoziazione e trattativa commerciale, nonché una predisposizione al lavoro in team e una spiccata organizzazione del lavoro in termini di metodicità, precisione e problem solving.
Location: Milano, MI
Salary: € RAL: 30.000 € - 2° livello del CCNL UNEBA / Month

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Category Buyer

Hippocrates Holding S.p.a. - holding del marchio LaFarmacia. è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie. Ad oggi contiamo oltre 460 Farm...


Hippocrates Holding - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti - Gestore Ordini

Il Gruppo Cambielli Spa è leader nel mercato idrotermosanitario in Italia per la distribuzione di materiali e servizi con un fatturato consolidato di oltre 1...


Cambielli Spa - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti

Azienda operante nel settore alimentare biologico seleziona un impiegato/a ufficio acquisti. La risorsa verrà inserita all'interno di un organico già autonom...


Scot Group - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Procurement Intern

Date: Nov 7, 2024- Location: Sesto San Giovanni, Milan, IT- Additional Location: - Function: Procurement- Seniority Level: Internship- Employment type: Tempo...


Campari Group - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-10T19:17:15.369Z