Purchasing Manager

Dettagli della offerta

Il contesto
Il nostro cliente è una realtà multinazionale operante nel settore dei servizi e delle Operations B2B.
Il ruolo
Il Purchasing Manager, riportando al direttore Technical, Operations & Executive, è responsabile dell'implementazione e gestione del processo di purchasing aziendale. E' richiesto uno stretto coordinamento con i Buyers, la gestione delle attività amministrative legate al processo di acquisto (gestione contratti, elaborazione ordini di acquisto) e lo sviluppo delle attività di qualifica e valutazione dei fornitori. Coordina la struttura aziendale preposta alla gestione amministrativa del processo d'acquisto (stesura contratti / accordi quadro, RDA, ordini di acquisto) e quella relativa alle attività di qualifica / valutazione dei fornitori. E' punto di riferimento per lo sviluppo dei processi relativi all'attività di purchasing e dei sistemi gestionali utilizzati (SAP). Coordina il Purchasing Team e il Team di Qualifica e Valutazione Fornitori (circa 10 / 12 persone).
Le principali responsabilità di questo ruolo sono: Collaborazione con i buyers Definizione delle strategie di acquisto. Supporto operativo: Fornisce supporto ai buyers nella negoziazione con i principali fornitori per ottenere le migliori condizioni commerciali (prezzi, termini di pagamento, tempi di consegna) e nella stesura di contratti / accordi quadro di fornitura di servizi / prodotti. Monitoraggio delle performance: Analizza i dati relativi agli acquisti per valutare l'efficacia delle attività dei buyers e proporre miglioramenti. Formazione e mentoring: Fornisce supporto per accrescere le competenze dei buyers. Coordinamento attività amministrative di Purchasing Gestione dei processi: Supervisiona le attività amministrative legate agli acquisti, la gestione degli ordini e il controllo dei contratti ed il rispetto delle tempistiche di fornitura. Ottimizzazione dei flussi di lavoro: Analizza i flussi di lavoro garantendo la migliore efficienza, in particolare ottimizzando l'utilizzo dei sistemi gestionali (SAP). E' riferimento per tutti gli sviluppi informatici dell'area di competenza. Interfaccia interna: Collabora con i buyers e con l'amministrazione per garantire la fluidità dell'intero processo di gestione amministrativa dell'approvvigionamento. Valutazione e Qualifica dei Fornitori Qualifica preliminare: Supervisiona il processo di selezione e qualifica dei fornitori, analizzandone l'affidabilità, la solidità finanziaria, la capacità di fornire i servizi / prodotti richiesti e il rispetto delle normative, secondo quanto previsto dalle policy di Gruppo relative al purchasing ed agli aspetti ESG della supply chain. Collabora con H&S per la qualifica professionale dei fornitori sensibili (fornitori di manodopera, subcontractors) ai fini della Lg. 81/08. Audit dei fornitori: Coordina le verifiche e gli audit, sia documentali che on-site secondo quanto previsto dalle policy di Gruppo e a quanto richiesto dalle certificazioni Aziendali (ISO9001 – ISO14001 – SA8000). Valutazione dei fornitori: Coordinamento secondo le policy di Gruppo e procedure aziendali la valutazione dei fornitori qualificati, monitorando il loro rendimento attraverso indicatori di performance. Gestione del rischio: Valuta i rischi associati alla supply chain, supportando i Buyers nell'identificazione di fornitori alternativi per ridurre eventuali criticità. I Requisiti Laurea o esperienza comprovata in gestione della catena di approvvigionamento, amministrazione aziendale o settore correlato. Esperienza consolidata nel ruolo. Conoscenza delle normative specifiche del settore acquisto. Competenza nell'analisi dei dati e negli strumenti di reporting. Conoscenza di SAP e gradita esperienza di conoscenza del campo Sustainable Supply Chain. Buona conoscenza inglese (autonomo). Orientamento al dettaglio con forti capacità organizzative e leadership e di time management. Capacità di People Management. Human Value is responsible for activities of Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Senior Buyer Pelletteria

Senior Buyer PelletteriaMilano - 21 Novembre 2024ID - PL120Suitex International è stata incaricata di selezionare il Senior Buyer per una realtà Retail multi...


Suitex International Milano - Lombardia

Pubblicato a month ago

Senior Buyer Pelletteria

Senior Buyer PelletteriaMilano - 21 Novembre 2024ID - PL120Suitex International è stata incaricata di selezionare il Senior Buyer per una realtà Retail multi...


Suitex International Milano - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Demand Planner | Abbigliamento Sportivo | Milano

Sportswear Jobtech, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/a Demand Planner che voglia intraprendere un percorso lavorativo nel settore Sportsw...


Jobtech - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Procurement Specialist (Chinese Speaker)

About the department: The Operations Support Department is responsible for the acquisition of goods and services needed. Its main objective is to obtain the ...


Byd Europe - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-23T08:13:07.780Z