Mission Details La posizione riporta al Sales Director – P&L. Stiamo cercando un Purchase Manager dinamico e proattivo per unirsi al team di Riese , un'azienda in continua crescita e all'avanguardia nel settore! Se sei una persona con spiccata attenzione ai dettagli, forte capacità di negoziazione e passione per l'ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, questo ruolo è perfetto per te. Lo scopo del ruolo è garantire l'approvvigionamento di materiali/merci necessari allo svolgimento dell'attività commerciale nei tempi utili. Required Profile Approvvigiona i materiali necessari alla vendita nei tempi stabiliti sulla base delle richieste del commerciale operativo e in base alle scorte di magazzino predefinite, tramite l'invio di ordini ai relativi fornitori Assicura la corretta archiviazione degli ordini e della documentazione ad essi connessa tramite utilizzo di barcode e collegamento EDMS Approvvigiona tutti i materiali di utilizzo interno all'azienda per permetterne il fluido funzionamento Monitora e gestisce le produzioni presso i terzisti stando sempre attenta ad avere tutte le materie prime e gli imballi e le etichette necessari a soddisfare le produzioni per gli ordini in arrivo, ben tenendo presente i lead time Si coordina quotidianamente con gli addetti di magazzino per analizzare le criticità di mancanza di spazio in occasione di arrivo merce Si accerta che venga compilato in modo corretto il registro smaltimento rifiuti e si reca una volta all'anno presso l'ente accreditato per la dichiarazione MUD Si assicura di ricevere dal fornitore tutte le informazioni necessarie alla redazione del "Go to market", lancio nuovo prodotto, coinvolgendo tutte le risorse ad esso legate Codifica e gestisce tutte le informazioni nel gestionale, relativamente al prodotto (codice, foto, peso etc.) Controlla e gestisce il passaggio delle informazioni collegate all'E-commerce (linea prodotto, foto, descrizioni) Ricerca nuovi fornitori in base alle direttive del responsabile tecnico, oppure per altre esigenze aziendali Tratta e definisce prezzi e modalità di pagamento inserendo le informazioni nel gestionale Segnala al fornitore eventuali non conformità della merce e si attiva per risolvere la situazione, compilando modulo CRM e corredando con foto e relazione di non conformità Richiede ai trasportatori le quotazioni di trasporto da riportare manualmente sugli ordini, per una corretta attribuzione dei costi accessori in fase di carico del documento di trasporto