Psicologo/Pedagogista Per Un Laboratorio Sulle Emozioni Nelle Scuole Primarie Di Salerno

Dettagli della offerta

Operatore/Docente per la conduzione di un laboratorio sulle emozioni e di contrasto al bullismo presso scuole primarie di Salerno.
La risorsa dovrà essere in grado di progettare, condurre, monitorare e valutare un laboratorio sulle competenze emotive, in diverse classi di scuole primarie della città di Salerno, che sia in grado di stimolare la riflessione dei bambini e delle bambine su tutte le sfumature del mondo emozionale, sulla capacità di raccontare e riconoscere le proprie emozioni e imparare quindi a riconoscere quelle altrui per educare all'empatia e al rispetto dei coetanei.
L'attività dovrà essere anche da stimolo per contrastare (o riconoscere) atti di bullismo e aiutare, ragionandoci insieme, ad eliminarli laddove emersi attraverso l'educazione al rispetto.
Infine, il laboratorio dovrà servire per rendere più collaborativo e coeso l'ambiente classe rafforzando le relazioni tra pari e tra questi e i propri docenti.
La risorsa dovrà, visto il target, saper progettare il laboratorio usando il gioco e l'attività non formale e saper gestire i racconti dei minori davanti al gruppo classe e ai docenti di classe eventualmente presenti.
I giorni di lavoro saranno: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 16, il martedì dalle 9.30 alle 13.30.
Il compenso LORDO è di circa 3.100 euro, con regolare contratto a progetto.
La persona ricercata deve avere una laurea in psicologia, pedagogia o simili e avere avuto esperienza in attività similari e nella gestione di laboratori con gruppi di minori, se con focus sulle competenze emotive sarà ritenuto un plus.
L'attività non prevede, oltre alla copertura economica prevista, nessun rimborso per lo spostamento.
SI CHIEDE DI INDICARE LA PROPRIA DISPONIBILITA' SOLO SE PERFETTAMENTE SICURI DI AVERE LE CAPACITA', DI SAPER GESTIRE E CONDURRE UN GRUPPO DI MINORI E DI AVERE LE DISPONIBILITA' DI GIORNI E ORARI INDICATI NELL'ANNUNCIO.
Lavoro da remoto
- No
Contratto di lavoro: Part-time, Lavoro a progetto, Partita IVA
Durata contratto: 5 mesi
Expected hours: No more than 12 per week
Disponibilità:
- Turno diurno
Domande di preselezione:
- Hai mai condotto un laboratorio sulle emozioni?
- Raccontami un laboratorio rivolto ai minori che hai portato avanti tu stesso/a
- Sai progettare e condurre in maniera autonoma laboratori educativi e di inclusione rivolti a minori?
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Data di inizio prevista: 07/01/2025


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Fiosioterapista Adi

IRFID srl è un importante società di consulenza aziendale ed un rinomato ente di formazione, leader in Italia per l'erogazione di corsi di formazione per pro...


Irfid - Campania

Pubblicato 8 days ago

Oss/ Educatore / Osa

Presso la sede di Baia e Latina (CE) è attivo un centro polifunzionale dove vengono svolte attività di inclusione sociale e lavorativa con persone affette da...


Fondazione Giovanni Campaniello - Campania

Pubblicato 8 days ago

Persona Dinamica

Vorrei una persona capace di occuparsi dei ragazzini con attenzione e dolcezza, che li faccia pranzare, segua un po' nei compiti e in alcuni accompagnamenti ...


Toptata - Campania

Pubblicato 8 days ago

Infermiere

**Infermiere/a per Centro di Assistenza Riabilitativa - MARANO DI NAPOLI** **CHI SIAMO** - **CENTRO MEDICO SOCIO-PSICO-PEDAGOGICO** **Centro Serena** è una s...


Centro Serena S.R.L. - Campania

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-11T23:41:01.220Z