Dal 2018 rivoluzioniamo il mercato telco in Italia, puntando su verità, fiducia e innovazione. Non solo attraverso offerte semplici e con zero costi nascosti: la Rivoluzioneiliad è resa possibile anche dal coraggio e dall'intraprendenza delle nostre persone. Siamo orgogliosi dell'impatto stratosferico che abbiamo avuto: oltre 9 milioni di SIM in 4 anni, una rete proprietaria sviluppata in tempi record in tutta Italia, e un'offerta sempre migliore per i nostri utenti, sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra. Scegliamo di restare fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai e continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni. Ora ti chiediamo di farlo insieme a noi. Entra a far parte della Rivoluzioneiliad Posizione: Il P&A Specialist lavora nel Team P&A, all'interno della divisione delle Fiber Operations di iliad. E' responsabile della supervisione end-to-end del processo di assistenza tecnica, inclusa la gestione di situazioni complesse di assurance, il supporto ai team di customer care, fornendo sempre all'utente la miglior customer experience . Il P&A Specialist si fa carico delle seguenti attività: Interfacciamento con i Wholesaler nelle fasi di assurance, utilizzando gli strumenti messi a disposizione Apertura di trouble ticket ai Wholesaler Troubleshooting di III livello su problematiche degli utenti Monitoraggio proattivo di allarmi sugli apparati di rete e intercettazione di macro-problematiche Governance del fornitore esterno Ingaggio dei gruppi di rete interni iliad per la risoluzione delle problematiche Monitoraggio dei processi di customer experience Requisiti: Must Have Ottima conoscenza dei processi e delle tecnologie di rete fissa, con particolare riferimento all'FTTH Buona conoscenza del protocollo IP e dei protocolli di routing Buona conoscenza del servizio VoIP Buona conoscenza dei processi di Customer Care Conoscenza degli strumenti e delle procedure di troubleshooting per la risoluzione di problematiche di utenti in fibra Buone doti di comunicazione e abilità nelle relazioni con Wholesaler, team di Customer Care e fornitori esterni Buon approccio alla risoluzione dei problemi e forte predisposizione al lavoro in team Almeno 2 anni nel mondo delle Telecomunicazioni, preferibilmente presso un Operatore all'interno di un team di help desk. Nice To Have Certificazione CCNA (o esperienza equivalente) Buona conoscenza di linguaggi di programmazione (Python e PHP) Buona conoscenza dell'inglese, il francese sarà considerato un plus Altre informazioni: Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto Bello lavorare sempre in giro e a contatto con le persone, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno). Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio. Percorsi di formazione pensati su misura per te Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa Contributo biennale per l'acquisto del tuo smartphone e ovviamente, un abbonamento mobile iliad tutto per te Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco J-18808-Ljbffr