Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per Alba, Laboratorio appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a:
La figura sarà responsabile di impostare la costruzione di un prototipo partendo dalla lettura del cartamodello.
Principali attività: Gestire in autonomia la fase di assemblaggio e coloritura della borsa Interfacciarsi con i colleghi interni ed esterni al reparto al fine di garantire il flusso corretto di tutte le informazioni necessarie alla realizzazione del prototipo e alle eventuali comunicazioni di anomalie Ottime conoscenze teoriche e pratiche in materia di prototipia Conoscenza delle materie prime, dei processi di costruzione e dei componenti della borsa Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nella mansione di almeno 4 anni Consolidata esperienza tecnica nel campo della pelletteria Orientamento all'obiettivo anche in situazioni di stress Ottima capacità di relazionarsi con diversi interlocutori Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/a: Operations Manager – SH&LG
La persona, riporto del Direttore della BU, si occuperà di coordinare i processi dell'area Operations relativi allo sviluppo prodotto, all'industrializzazione, alla produzione, al controllo qualità e alla logistica.
Principali attività assegnate: Gestire, integrare ed efficientare i processi industriali (logistica, produzione, qualità prodotto) Gestire i dati di performance dei plants Coordinare le aziende del Gruppo nell'avanzamento di progetti complessi di Operations & Supply Chain Supportare il BU Director per l'elaborazione del piano strategico industriale Collaborare con il dipartimento IT per l'integrazione informatica della filiera attraverso le analisi dei flussi interni ed esterni Supportare l'industrial engineering nello sviluppo di nuove metodologie di produzione Requisiti richiesti: Laurea in discipline economiche o ingegneria Esperienza consolidata maturata in analoga mansione e nel settore Pelletteria Conoscenza approfondita dei processi di sviluppo prodotto, industrializzazione, controllo qualità, pianificazione ed avanzamento della produzione, logistica Ottima conoscenza dei principali sistemi informativi (pacchetto Office, posta elettronica) e dei sistemi gestionali relativi al mondo Operations.
Aver partecipato all'implementazione di un sistema ERP costituisce un plus Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus Ottime capacità relazionali e comunicative ad ogni livello, capacità di problem solving e gestione delle priorità Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale
#J-18808-Ljbffr