Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Clinical Research Associate

Join our global team dedicated to innovation and initiative, where physical walls and different time zones don't limit, but encourage, collaboration. Where a...


Alira Health - Veneto

Pubblicato 5 days ago

? Ricerca Urgente: Progettista

Adecco Italia Spa, divisione Consultant, ricerca per un'importante azienda del territorio, leader nell'industria della moda, un/a PROGETTISTA. Responsabilita...


Adecco - Veneto

Pubblicato 5 days ago

Sei Alla Ricerca Di Un Lavoro?

Siamo quello che fa per te! Siamo una azienda settore grafico che è alla ricerca di un operaio apprendista e/o con esperienza per lavoro in produzione su mac...


Modulveneta Srl - Veneto

Pubblicato 4 days ago

Ll Gruppo Isaholidays Ricerca Manutentori

IL **Gruppo ISAHOLIDAYS** ricerca **MANUTENTORI **da inserire nel Team di Villaggio Isamar a Chioggia e Villaggio Barricata a Porto Tolle**. ** **Si richiede...


Isa Spa - Villaggi Turistici Isamar E Barricata - Veneto

Pubblicato 4 days ago

Proposte Di Tesi - Area Ricerca E Sviluppo Elettronica

Dettagli della offerta

PROPOSTA 1Titolo: Rilevamento di presenza mediante analisi AudioContenuti ed ObiettiviL'utilizzo delle analisi dei segnali audio è diffuso in diversi ambiti, per esempio per la rilevazione di presenza, per individuare intrusioni o pericoli, per il monitoraggio dei bambini.L'obiettivo del lavoro del tirocinante consiste nello sviluppare una soluzione dimostrativa minimale che permetta la rilevazione di una o più persone in una stanza, mediante l'utilizzo di un microfono e l'applicazione di tecniche di analisi audio, con il supporto di metodi di Intelligenza Artificiale.La tesi prevede l'analisi dello stato dell'arte sulla rilevazione di presenza mediante i segnali audio, confrontando le diverse tecniche, per valutarne limiti e vantaggi.
È inoltre prevista una ricerca preliminare di dataset dalla letteratura e, in seguito, un lavoro di raccolta di dati in stanze rappresentative di casi d'uso tipici.
Si prevede infine di sviluppare un prototipo funzionante, proponendo una soluzione ed implementando un dimostratore per effettuare misurazioni e valutazioni dell'efficacia della soluzione proposta.Luogo di lavoro e Requisiti minimi:Il tirocinio si svolgerà presso gli uffici Vimar di Padova, il tirocinante sarà inserito nella Direzione Ricerca e Sviluppo Elettronica nel reparto di Innovazione di prodotto, ed in particolare nel gruppo dedicato allo sviluppo di soluzioni di IA.Sono richieste conoscenze di tecniche di Intelligenza Artificiale e di analisi dei segnali, sono richieste competenze nello sviluppo Software in Python e nell'utilizzo di schede di sviluppo Embedded.PROPOSTA 2Titolo: Studio protocollo KNX Point API per dispositivi KNX IP nativiContenuti ed obiettivi:Realizzazione di un prototipo funzionante di dispositivo KNX IP che utilizzi il protocollo KNX Point API.
Si prevede che il tirocinante sia inserito nel gruppo di lavoro di specialisti di Firmware Embedded per lo svolgimento del progetto formativo.
Si richiede che il tirocinante studi il protocollo KNX POINT API e lo stack Open Source messo a disposizione dall'associazione KNX per poi sviluppare una soluzione che utilizzi una scheda di sviluppo fornita da Vimar, fino ad arrivare a configurare il prototipo in una rete di dispositivi con i tool messi a disposizione dal consorzio.Si stima la durata del lavoro in quattro/sei mesi.Luogo di lavoro e Requisiti minimi:Il tirocinio si svolgerà presso gli uffici Vimar di Padova, il tirocinante sarà inserito nella Direzione Ricerca e Sviluppo Elettronica nel reparto di Innovazione di prodotto.
E' richiesto interesse per lo sviluppo firmware, capacità di utilizzo di schede di sviluppo embedded, attitudine al lavoro in gruppo.PROPOSTA 3Titolo: Analisi Face Recognition affidabile in localeContenuti ed obiettivi:Sviluppare un POC per studiare il problema del riconoscimento facciale affidabile, di costo contenuto e sufficientemente rapido per essere utilizzato commercialmente in sistemi videocitofonici.
Il riconoscimento deve essere effettuato in locale per questioni di privacy e per evitare problematiche di connessione a Internet.
Si prevede che il tirocinante, inserito nel gruppo di lavoro di specialisti di Firmware Embedded, inizi con lo studio della letteratura disponibile e con l'analisi di soluzioni di terze parti, per poi procedere con l'analisi dei sensori e dei metodi da utilizzare per il riconoscimento e delle tecniche di "Sensor Fusion" per aumentare l'affidabilità del riconoscimento.
Si procederà con valutazioni del livello di precisione e di rischio di errore o frodi sul riconoscimento per concludere con la valutazione di diverse soluzioni realizzative per arrivare allo sviluppo del prototipo.Si stima la durata del lavoro in quattro/sei mesi.Luogo di lavoro e Requisiti minimi:Il tirocinio si svolgerà presso gli uffici Vimar di Padova, il tirocinante sarà inserito nella Direzione Ricerca e Sviluppo Elettronica nel reparto di Innovazione di prodotto.
Viene richiesto l'interesse per lo sviluppo firmware, conoscenza del linguaggio C, capacità di utilizzo di schede di sviluppo embedded, attitudine al lavoro in gruppo.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2025-01-13T14:18:08.756Z