**Warrant Hub**, società della Business Unit Tinexta Business Innovation, è leader nella consulenza strategica e finanziaria per l'innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese. Con una struttura di oltre 600 professionisti, Warrant Hub opera da quasi 30 anni sull'intero territorio nazionale. Ha maturato esperienze in diversi settori del tessuto industriale, costruendo un portfolio di oltre 7.000 clienti.
**Tinexta** è un Gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti e istituzioni. Basata in Italia e presente in 9 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2000 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca un **Proposal Writer** da inserire nel proprio team di consulenti professionisti operante nella European Funding Development (EFD), l'area specializzata di Warrant Hub nell'accompagnare università, centri di ricerca ma anche piccole, medie e grandi imprese a livello nazionale e internazionale, nella progettazione, definizione, presentazione e project management di progetti europei. I servizi offerti spaziano dalla consulenza strategica per comprendere il posizionamento della società cliente rispetto agli obiettivi UE, all'inserimento in consorzi in via di costituzione; dagli studi di fattibilità di idee progettuali, all'assistenza nella preparazione della documentazione necessaria per la sottomissione della proposta; al servizio di rendicontazione e di certificazione dei costi di progetto.
**Requisiti**:
- Partecipazione nella valutazione di fattibilità di un progetto EU, nell'identificazione di obiettivi chiari, nella sua stesura e revisione critica fino alla presentazione finale, rispetto a focus tematici relativi alle aree:
- ENERGIA (energie rinnovabili e idrogeno in particolare)
- AMBIENTE (qualità dell'aria e cambiamenti climatici)
- SCIENZE ALIMENTARI e BIOTECNOLOGIE (bioeconomia, agricoltura, foreste)
- SCIENZE DEI MATERIALI (Biobased industries, sensoristica, etc.)
- ICT (digital innovation, IoT, robotics, etc.)
- Partecipazione a meeting di progetto e ad eventi relativi ai bandi EU Horizon Europe, LIFE ed INNOVATION FUND;
- Supporto nella creazione di partenariati a livello EU per lo sviluppo di progetti da presentare nei bandi LIFE, HORIZON EUROPE e INNOVATION FUND, coinvolgendo centri di ricerca, università e industrie operanti nei diversi settori disciplinari
**Altre informazioni**:
- Laurea magistrale nella disciplina tecnico-scientifica del dominio di riferimenti
- Esperienza (anche mínima) in progetti di ricerca ed innovazione finanziati dalla EU, con particolare expertise nella valutazione degli impatti attesi e nella gestione dell'innovazione;
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta/parlata) e/o di altra lingua europea oltre a quella madre
- Proattività, capacità di lavorare in team, capacità organizzative e rispetto dei tempi
- Responsabilità, flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione in team
- Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali;
- Passione e curiosità rispetto ai temi della sostenibilità ed innovazione tecnologica
Sono graditi:
- Dottorato di ricerca in disciplina tecnico-scientifica;
- Esperienza maturata nella partecipazione a progetti di ricerca EU;
- Esperienza nello sviluppo e scrittura di pubblicazioni scientifiche su riviste scientifiche internazionali;
- Esperienza maturata nel settore tecnologico di riferimento.