La risorsa sarà inserita all'interno della struttura Ingegneria d'Offerta di Sede e si occuperà di:
Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc);
Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori/servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell'iniziativa;
Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d'appalto e/o predisposizione offerte;
Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione operativa dell'unità di business;
Effettuare i sopralluoghi, censimenti e rilievi degli impianti e delle strutture oggetto dei lavori da progettare al fine di verificare le condizioni degli stessi e di garantire la realizzazione di un progetto in linea con le necessità del cliente;
Effettuare la verifica del progetto tecnico prodotto da consulenti e progettisti al fine di validarlo prima della presentazione dell'offerta;
Predisporre, sulla base delle indicazioni ricevute dal Responsabile Ingegneria d'offerta, i disegni e gli elaborati tecnici previsti e/o richiesti, al fine di contribuire alla predisposizione di un documento di offerta tecnica in linea con gli obiettivi aziendali e i bisogni del cliente;
Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate;
Monitorare l'andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento;
Esperienza di almeno 5 anni nell'area proposal/tender office;
Conoscenza approfondita delle tematiche relative alla predisposizione e redazione di offerte nell'ambito sia di appalti pubblici che di offerte ed RDO di clienti privati (industriali, terziario e residenziali);
Ottima conoscenza dei sistemi informativi (soprattutto excel, word e powerpoint del pacchetto office);
Apprezzata la conoscenza di software di calcolo e CAD e la conoscenza BIM;
Apprezzata la conoscenza del codice appalti e di competenze basilari di finanza aziendale;
Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
Conoscenze ed esperienze maturate nell'attività di project management;
Apprezzata esperienza in sviluppo di iniziative di PPP/Project Financing;
Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking;
Precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa;
#J-18808-Ljbffr