Proposal Manager

Dettagli della offerta

Per il potenziamento della nostra Funzione Commerciale, stiamo ricercando un* Proposal Manager. La risorsa, riportando al Commercial & Business Development Director, si occuperà di:
Predisporre e aggiornare la documentazione di offerta e di qualificazione (progetti complessi o strategici); Garantire lo svolgimento della procedura di gara assicurando il rispetto dei tempi e della qualità, salvaguardando la completezza della documentazione necessaria (pianificazione operativa, tecnica, economica, piano qualità / sicurezza e valutazione dei rischi tecnico / finanziari / contrattuali) coinvolgendo le diverse funzioni aziendali, secondo i contenuti e le modalità richieste dal bando/richiesta d'offerta; Evidenziare i rischi dell'offerta (tecnico / finanziario / contrattuale) nella fase di bid-no-bid, supportando il Direttore Commerciale nell'analisi delle criticità e nell'individuazione delle cause e relative azioni correttive; Coordinare e preparare l'elenco delle qualifiche tecniche e contrattuali e delle eccezioni necessarie per mitigare i rischi di ciascuna gara; A seguito delle analisi e delle valutazioni effettuate, proporre il margine di offerta da applicare ai costi e il pricing da sottoporre all'approvazione delle unità competenti (DC e AD); Supportare il Direttore Commerciale nei rapporti con i clienti ed eventuali partner commerciali, in particolare nelle fasi di pre-offerta, richieste di chiarimento, revisione/aggiornamenti delle offerte ed altre fasi di follow-up; Contribuire alla corretta archiviazione e manutenzione della documentazione commerciale; Quanto sopra si applica anche alla preparazione dei documenti di qualificazione e di prequalificazione per progetti ad elevata complessità o strategici. Requisiti richiesti: Laurea in discipline STEM, preferibilmente Ingegneria Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni oppure esperienza significativa come Project Manager, Project Engineering Manager, Project Control Manager in commesse EPC nel settore oil&gas Buona conoscenza delle principali procedure di gara/qualifica a livello internazionale e nazionale, sia in ambito pubblico che privato Ottima conoscenza del Pacchetto Office Ottima conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Fano (PU).
COSA OFFRIAMO: Welfare aziendale, buoni pasto, convenzioni, orario flessibile, smart working, formazione specialistica e percorsi di sviluppo. Per i candidati provenienti da altre regioni e per i quali è da prevedere un trasferimento, sarà riconosciuto un bonus ad hoc.
INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE: verranno valutati in base all'effettiva seniority del candidato.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Vice Responsabile Gdo

Funzione: Vice Store ManagerCategoria: Moda / Spettacolo / EventiInizio previsto: 23/12/2024Luogo di lavoro: Macerata, MacerataSiamo alla ricerca di un/a Vic...


Adecco Italia Spa - Marche

Pubblicato 15 days ago

Executive Assistant

**EXECUTIVE ASSISTANT** Azienda dinamica in forte crescita operante nel settore fashion, necessita dell'inserimento di un'executive assistant che fornisca su...


Oltremeta Srl - Marche

Pubblicato 15 days ago

Store Manager

NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati...


Nettowork Srl - Marche

Pubblicato 15 days ago

Crm Project Manager / Crm Coordinator

Principali Attività La persona ricercata riporterà al CRM Manager e si occuperà di coordinare le attività relative al progetto di implementazione del CRM Sal...


Praxi - Marche

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-12-28T16:58:27.667Z