Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d'integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all'estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri Nextech SpA cerca una persona da inserire come PROPOSAL ENGINEER .
La persona selezionata avrà un ruolo chiave nella gestione delle offerte commerciali e nella relazione con i clienti.
ATTIVITÀ: Il Proposal Engineer si occupa di gestire l'intero processo di preparazione dell'offerta, coordinando le attività coinvolte e garantendo il rispetto delle scadenze.
Identifica i requisiti del cliente, sviluppando la strategia commerciale più appropriata.
È responsabile di redigere le specifiche tecniche, determinare i costi e gestire il dettaglio di materiali e risorse, in collaborazione con il team di ingegneria.
Prepara la documentazione tecnica delle offerte, incluse le stime dettagliate e le specifiche richieste dal cliente.
Fornisce supporto al team commerciale e partecipa attivamente a riunioni con i clienti per analizzare i dettagli dell'offerta e rispondere a eventuali domande tecniche.
Gestisce l'intero processo di accettazione dell'ordine da parte del cliente, inclusa la trasmissione della documentazione al project manager e al team di ingegneria.
REQUISITI Laurea in Ingegneria o in un campo tecnico correlato (preferibile); in alternativa diploma tecnico ed esperienza superiore ai 5 anni Almeno 3 anni di esperienza Esperienza pregressa nella gestione diretta dei clienti e nel ruolo di Proposal Engineer.
Ottima pratica nell'utilizzo del pacchetto office Word e Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Spiccata attitudine commerciale e sensibilità nella gestione delle relazioni con i clienti, con particolare attenzione alla soddisfazione dei requisiti, alla gestione dei costi e alla definizione dei prezzi.
Disponibilità a effettuare trasferte di lavoro, Italia ed estero.
Sede di lavoro: Genova