Il nostro cliente La nostra azienda cliente è una storica società attiva da oltre 40 anni nel mondo dei macchinari industriali per il fashion e per il settore conciario. L'azienda sviluppa linee automatizzate e soluzioni customizzate sulle necessità del clientePer la sede sita in provincia di Vicenza (province), si ricerca un Proposal & Cost Control Specialist (m/f) che avrà la responsabilità, conoscendo i macchinari e il loro funzionamento, di gestire la costificazione delle lavorazioni e supportare il Team Sales nella fase di preventivazione. Il ruolo porterà quindi la persona a conoscere in modo approfondito il funzionamento delle macchine, con una vista a 360° dell'intero processo. La figura ricercata Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Proposal & Cost Control Specialist (m/f) avrà le seguenti responsabilità:
Supportare la rete commerciale nella stesura di preventivi e offerte tecniche per i clienti; Effettuare l'analisi dei costi di produzione, includendo materiali, manodopera e componenti; Monitorare e aggiornare costantemente i costi delle commesse, evidenziando eventuali scostamenti rispetto ai preventivi iniziali; Mantenere una stretta collaborazione con il Direttore Operations per garantire l'efficacia e l'efficienza dei processi produttivi; Assicurarsi che la preventivazione sia allineata con gli obiettivi aziendali in termini di redditività e competitività; Verificare la fattibilità tecnica delle offerte in relazione ai tempi e ai costi di realizzazione; Redigere report di analisi sui costi delle commesse e proporre miglioramenti in ottica di riduzione dei costi. Il candidato prescelto Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Proposal & Cost Control Specialist (m/f) possiede i seguenti requisiti:
Diploma o laurea ad indirizzo tecnico; Conoscenza delle componenti meccaniche e materie prime; Conoscenza dei principali meccanismi di pianificazione, controllo e analisi nell'ottica di individuazione degli scostamenti tra risultati attesi ed effettivi; Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel), e buona conoscenza nell'utilizzo di ERP Aziendali (in uso JGalileo); Proattività, spirito d'iniziativa e competenze analitiche completano il profilo; Capacità di lavorare in autonomia. Cosa comprende l'offerta Opportunità di crescita professionale all'interno di un'azienda dinamica, con forte orientamento allo sviluppo di tecnologie sempre più all'avanguardia e alla digitalizzazione dei processi.La persona individuata avrà la possibilità di collaborare con il Responsabile Operations e con il Responsabile Commerciale, avendo un sguardo su tutto il processo produttivo.