M.C.
Engineering è una società di consulenza specializzata in Information Technology nata agli inizi degli anni Duemila.
Con 3 sedi sul territorio nazionale -Torino, Milano, Roma, siamo un partner strategico ad alto contenuto tecnico.
Approccio umanocentrico, competenza e innovazione tecnologica sono gli elementi grazie ai quali guardiamo ad obiettivi ambiziosi, consapevoli di poterli raggiungere.
Desideri sperimentarti in una realtà dinamica e in crescita?
Unisciti a noi!
Prompt Engineer - Diploma tecnico e/o Laurea (preferibile con indirizzo o specializzazione nell'ambito delle tecniche di linguistica computazionale, Natural Language Processing o Intelligenza Artificiale);.
Competenze richieste: - Buona conoscenza delle meccaniche linguistiche e di come queste vengono utilizzate negli strumenti informatici (es.
LLM, NLP e DL su testi e immagini, chatbot/voicebot Generativi o ad Intenti, ecc.
); - Conoscenza di Python per sviluppare e integrare modelli AI in ambienti di produzione; -Esperienza in Prompt Engineering and Optimization, su una o più piattaforme (es.
GPT, Gemini, LLama, Microsoft Copilot, Dall-e, Midjourney, StableDiff, …); - Conoscenza delle principali tecniche di prompting (es.
one/few-shot, chain-of-thought); - Ottima conoscenza della lingua inglese; - La conoscenza delle modalità di funzionamento degli strumenti/librerie di Natural Language Processing (NLP), le relative tecniche (Text Categorization, Entity Extraction, Generation) e la familiarità con framework come TensorFlow o PyTorch o l'utilizzo di piattaforme Cloud (Azure, AWS e GCP) rappresentano un requisito preferenziale.
L'attività sarà svolta in modalità full remote.
Completano il profilo un'elevata attitudine al lavoro di team, doti di precisione, flessibilità mentale e capacità proattiva nella gestione delle problematiche professionali.
Si offre inserimento in organico con inquadramento commisurato all'esperienza professionale pregressa e retribuzione in linea con le reali capacità del candidato.