Job reference 9/2024
CONTRATTO: Full-time
CATEGORIA: Formazione
LOCALITA': Imola, Riccione, Forlì
OPEN LAB SRL (www.openlabdigital.it) è la società che sviluppa in Emilia Romagna comunità creative digitali attraverso spazi collaborativi fisici per l'innovazione. Abbiamo iniziato con la gestione dei Laboratori Aperti di Modena, Ferrara, Piacenza e Forlì, oggi siamo attivi in tutto il territorio Regionale grazie ai servizi di facilitazione digitale e alla rete di Polis Spazi per l'Italia.
OPEN LAB SRL fa parte di GATE REI SRL SB che gestisce spazi collaborativi in tutta Italia (www.gaterei.it).
Stiamo cercando un "Project & Stakeholder Officer" altamente motivato e con almeno 2 anni di esperienza rilevante nella progettazione e gestione di progetti cofinanziati (locali, nazionali, comunitari).
La risorsa avrà come focus di attività centrale la progettazione e lo sviluppo di progetti innovativi a supporto degli spazi collaborativi nei seguenti ambiti:
Education & training Sviluppo locale Transizione digital e green Sostenibilità Il "Project & Stakeholder Officer" sarà in staff alle attività legate agli Hub Open LAB situati in Romagna (Imola, Riccione, Forlì).
Responsabilità principali: Gestione e sviluppo di progetti cofinanziati in ambito locale, nazionale ed europeo, in collaborazione con enti pubblici e privati. Sviluppo di proposte progettuali, dalla fase concettuale alla presentazione formale delle domande di finanziamento. Supporto alla gestione e coordinamento delle attività degli Hub della rete di Open LAB, garantendo la sinergia tra le varie sedi (Imola, Riccione, Forlì). Relazioni con stakeholder locali e comunitari per la promozione e lo sviluppo di iniziative strategiche. Monitoraggio e rendicontazione dei progetti, assicurando il rispetto delle scadenze e degli obiettivi stabiliti. Contributo allo sviluppo della rete di collaborazioni e partenariati a livello territoriale. Esperienze lavorative: Almeno 2 anni di esperienza nella gestione e progettazione di progetti cofinanziati, con focus su fondi europei, nazionali e locali.
Titolo di studio: Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche, sociali o di gestione dell'innovazione.
Competenze: Ottima capacità di gestione delle relazioni con stakeholder e partner istituzionali. Conoscenza avanzata del Pacchetto Office/Google Suite e dei principali strumenti digitali dei design thinking (miro, canvas, simili). Competenze trasversali: eccellente comunicazione, capacità organizzativa e di gestione del tempo, autonomia operativa e predisposizione al problem solving. Perfetta conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Disponibilità oraria: Full-time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Altro
#J-18808-Ljbffr