IMS Srl, società di consulenza ingegneristica, ricerca Per importante azienda partner operante nel settore Oil&Gas un/una Project Specialist Leader nel settore Oil&Gas a Fano (PU).
La risorsa inserita all'interno del team ingegneria si occuperà di sviluppare, analizzare tutto il materiale necessario alla realizzazione di un appalto dalla fase embrionale del progetto alla sua realizzazione.
La figura sarà il filo conduttore tra il cliente e la parte operation della commessa e si interfaccerà con i vendor, i consulenti esterni e i subappaltatori per la divisione di spettanza.
Mansioni del Project Specialist Leader: Verificare la documentazione contrattuale dell'area di riferimento, individuando eventuali divergenze tecniche, materiali, progettuali o costruttive rispetto alla richiesta del cliente.
Definire e condividere le ore di preventivo a completamento con il responsabile della disciplina e comunicarle alla Direzione, segnalando scostamenti dal budget e dalla pianificazione del progetto.
Monitorare i KPI di progetto, garantendo il rispetto delle scadenze, del budget e delle specifiche tecniche contrattuali.
Gestire e partecipare, se necessario, allo sviluppo dell'ingegneria di disciplina del progetto, rispettando requisiti contrattuali, tempi e budget.
Emissione di richieste di materiali per richieste di offerta (RFQ) necessarie alla realizzazione dell'appalto.
Supervisione e follow-up della documentazione dei fornitori, garantendo conformità e completezza rispetto alle specifiche tecniche.
Gestire la supply chain, coordinando subfornitori e fornitori per assicurare qualità e rispetto delle tempistiche.
Coordinare attività multidisciplinari tra ingegneria, procurement e costruzione, favorendo una comunicazione efficace tra tutte le parti coinvolte.
Interfacciarsi con clienti, consulenti e ingegneri dei clienti per assicurare l'allineamento delle attività tecniche e operative.
Analizzare e mitigare rischi tecnici e operativi associati alla fase di progettazione e realizzazione, collaborando con il team HSE e altri reparti.
Supervisionare e gestire il team interno e i subappaltatori per garantire una corretta esecuzione delle attività.
Requisiti del Project Specialist Leader: Laurea in ingegneria ad indirizzo affine.
Esperienza pregressa di almeno 7 anni nel settore Oil&Gas come Project Specialist Leader.
Si Offre: Contratto di collaborazione, Co.Co.Co.
o P.Iva, full time Lun-Ven per 6 mesi Inserimento diretto in azienda al termine del periodo consulenziale Sede di Lavoro: Fano (PU).
La selezione rispetterà i principi di diversity, equity e inclusion.
Verranno privilegiate le competenze trasversali e l'offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.