Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la divisione Legal Regulatory, un profilo PROJECT PROGRAM MANAGER La risorsa sarà inserita nella funzione Program Management Office (PMO) ed avrà l'obiettivo di monitorare i Key Project della Direzione Software Compliance di Wolters Kluwer Italia utilizzando i meccanismi di coordinamento cross funzionali.
Dovrà costruirsi una vista aziendale completa sui principali progetti di sviluppo software.
Questa vista dovrà abilitare la sincronizzazione delle attività cross progettuali, l'ottimizzazione dell'allocazione delle risorse tra i progetti e dovrà consentire il raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza delle iniziative concordate.
Principali attività Monitoraggio centrale di tutte le tempistiche e dei budget dei Key Project.
Assicurare il rispetto TCQ sia dei progetti in-house sia verso fornitori/risorse esterne coinvolti nei progetti.
Punto di raccolta e gestione centralizzata per i rischi sia condivisi che specifici per i Key Project.
Coordinamento complessivo dei SAL in termini di Pianificazione, Raccolta informazioni, Coinvolgimento attori, Meccanismi di escalation.
Identificazione e sviluppo della metodologia, delle migliori pratiche e degli standard di Project Management.
Chiarificazione e gestione di regole, procedure e modulistica di progetto e di altra documentazione condivisa.
Definizione di un knowledge base / piattaforma per raccogliere Deliverables dei Application Manager/Product Manager di linea.
Coordinamento degli standard complessivi di qualità dei progetti in collaborazione ai Product Manager ed eventuale personale esterno.
Requisiti Laurea in Ingegneria Gestionale, Elettronica o Informatica Conoscenza avanzata dei sistemi di project (es.
Microsoft Project) Precedente esperienza nel ruolo di Program Manager presso primarie società di consulenza direzionale e/o software house modernamente strutturate Esperienza consolidata nella gestione di progetti software complessi, con focus particolare nell'applicazione di metodologie Agili Comprovata capacità di gestione delle risorse (interne/esterne) finalizzata al corretto bilanciamento delle stesse tra le iniziative aziendali Forte propensione al lavoro per obiettivi, coerentemente con le priorità definite dalla direzione Solida conoscenza delle tecniche di Project Management e Risk Management, per guidare e tenere sotto controllo i rischi che un cambiamento (progetto) sottende Gradita certificazione PMP/PRINCE2 Ottime capacità comunicative e di negoziazione interna Gestione dello stress Buona conoscenza della lingua inglese Leadership Forte interesse ad operare in un'organizzazione in forte crescita che sta affrontando un piano di Change Management a supporto della Business Transformation in corso, dove l'evoluzione tecnologica è un fattore critico di successo Cosa Offriamo Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team: People Care: cura e attenzione verso l'ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all'interno dell'organizzazione di Technology.
Formazione continua: Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica; Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW; Communities di knowledge sharing Programmazione di percorsi personalizzati ore IT Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
Metodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee Benefit Modalità Ibrida di lavoro Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata Buoni pasto del valore di 8 euro Programmi on-line di well-being Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti Luogo di lavoro Milano #LI-Hybrid #J-18808-Ljbffr