Per SAIPEM SPA, piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili nel settore energy, ricerchiamo unche si occuperà del coordinamento a progetto delle attività di approvvigionamento di materiali, servizi e subcontratti, relazionandosi con il Cliente e facendo da interfaccia tra organizzazione di Progetto e funzione Supply Chain.Principali attività e responsabilità:Definire la strategia di approvvigionamento a progetto, in accordo con le condizioni ed i requisiti contrattuali.Pianificare, coordinare, gestire e monitorare le attività di acquisto materiali, servizi e subappalti, in linea con le linee guida e le procedure di approvvigionamento, nel rispetto della timeline, dei requisiti e dei vincoli di progetto.Contribuire alle strategie di gara relative al progetto assegnato.Identificare e gestire le potenziali criticità di procurement, al fine di mitigare possibili impatti sulle attività di supply chain di progetto.Definire ed emettere i deliverables di procurement di progetto, in linea con le procedure aziendali e gli obblighi contrattuali (es.
procedure, piano di approvvigionamento, lista di fornitori a progetto, pacchetto commerciale di gara).Elaborare ed emettere la reportistica periodica relativa allo stato di avanzamento delle attività di approvvigionamento a progetto.Requisiti:Esperienza nella gestione delle attività di procurement e/o di project management, preferibilmente in società internazionali nel settore energetico / EPC.Esperienza nella gestione di un team.Buona conoscenza delle problematiche legali, amministrative e gestionali collegate alla stipula dei contratti passivi.Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.Disponibilità alla mobilità internazionale.Requisiti preferenziali:Esperienza di acquisto di materiale di varie tipologie (macchine e packages, caldareria, piping, strumentazione, materiale elettrico ecc.)
nel campo dell'Oil Gas.Esperienza di acquisto di servizi e appalti.Esperienza lavorativa all'estero.Completano il profilo:Attitudine a lavorare per obiettivi e a stabilire priorità ed azioni allineate alla strategia generale di progetto.Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia rispetto alle scadenze.Capacità di condivisione e comunicazione delle informazioni, in modo funzionale.Capacità di lavorare in un contesto internazionale.Dinamismo, flessibilità e capacità di lavorare sotto pressione.Sede di lavoro:Milano, Via Russolo 5 (Rogoredo).
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