Responsabilità: Provvede al controllo del rispetto dei costi di budget dei materiali acquistati in tutte le fasi di sviluppo dei progetti; Partecipa alla definizione dei budget stessi collaborando con Ufficio Preventivazione, gestendo i rapporti con i fornitori per arrivare a definire correttamente il valore di offerta verso i Clienti di Comecer; Una volta ricevuto l'ordine di vendita si coordina con il Project Manager ed il Responsabile Tecnico del progetto per far si che fin dalla fase di definizione tecnica vengano assicurati i target di costo dei materiali; Per alcune categorie di materiali o servizi acquistati può partecipare alla gestione diretta dell'ordine di acquisto in tutte le sue fasi. Mansioni: Partecipa a tutte le riunioni tipiche del progetto; Allinea e controlla l'attività dei buyer per gli acquisti dei materiali inerenti ai progetti di sua competenza; Redige ed aggiorna report di riepilogo dei costi dei materiali dei progetti di sua competenza; Si accerta che le tempistiche generali di approvvigionamento siano compatibili con quelle richieste dal progetto; Può gestire gli approvvigionamenti di alcuni componenti o categorie di materiali previsti nei progetti di competenza dall'emissione dell'ordine al ricevimento utilizzando il Sistema gestionale aziendale; Individua i potenziali fornitori e analizza le offerte valutando la convenienza tra qualità e prezzo; Gestisce le trattative con i fornitori e definisce le procedure di ordine e le modalità di pagamento; Si occupa di garantire il rispetto delle procedure accordate con il fornitore e la tempistica delle consegne e dei pagamenti gestendo eventuali reclami e resi. Studi- Corsi di Formazione: Diploma quinquennale indirizzo tecnico, preferibilmente meccanico. Competenze Tecniche: Pacchetto MS Office, in particolare ottima conoscenza di Excel. Competenze Relazionali: Negoziazione; Organizzazione; Empatia. Competenze Linguistiche: Inglese buona conoscenza sia scritta che parlata. Esperienza: Almeno da 5 a 7 anni in mansione analoga. J-18808-Ljbffr